Probabili formazioni: Fiorentina - Chievo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Fiorentina – Chievo

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Sousa e Maran per la 17^ giornata

La diciassettesima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Fiorentina e Chievo Verona allo stadio Artemio Franchi di Firenze, alle ore 15 di domenica 20 dicembre. I viola arrivano dalla sconfitta nel big match dello Juventus Stadium mentre gli uomini di Maran vivono un buon momento grazie a due vittorie consecutive, tali da dare tranquillità al gruppo gialloblu.

INFORMAZIONI UTILI – Nella Fiorentina l’unica defezione con cui Paulo Sousa dovrà fare i conti resta quella di Blaszczykowski, con Bernardeschi pronto ad occupare la corsia di destra come ormai consuetudine quest’anno. Possibile turno di riposo per uno tra Badelj e Vecino, con Suarez che spera di trovare spazio per far ricredere Sousa. In avanti Kalinic sarà supportato, soluzione ormai rodata, da Ilicic e Borja Valero. Nel Chievo Verona i dubbi principali per Maran riguardano l’attacco: Inglese insidia sia Meggiorini che Paloschi, tutti elementi in forma che creano dunque problemi di abbondanza al tecnico.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; B.Valero, Ilicic; Kalinic. A disposizione: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Pasqual, Gilberto, Verdù, Suarez, M.Fernandez, Rossi, Rebic, Babacar. Allenatore: Sousa.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini. A disposizione: Bressan, Seculin, Sardo, Frey, Dainelli, Pinzi, Rigoni, Christiansen, Mpoku, Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.

DIRETTA/STREAMING – La sfida in programma allo stadio Artemio Franchi sarà trasmessa in diretta, dalle ore 15, sia su satellite (Sky Calcio) che su digitale (Premium Calcio). Sarà inoltre possibile assistere a Fiorentina – Chievo in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Nonostante gli ultimi risultati positivi il Chievo appare sulla carta sfavorito: il successo della Fiorentina è infatti il risultato più probabile, con la uota di 1,45, con il pareggio dato a 4,15 e la vittoria gialloblu quotata a 7,50. Quote Snai.

PRECEDENTI – Tra gli 11 precedenti al Franchi tra Fiorentina e Chievo Verona, in Serie A, spicca in particolare il debutto assoluto dei gialloblu nella massima serie nella stagione 2001/2002: un brillante successo ormai nella storia del club veronese. La Fiorentina, nel corso degli anni, è riuscita a riscattarsi: su 11 sfide totali i viola ne hanno vinte 8, con 3 successi gialloblu e nessun pareggio. Il Chievo non ottiene punti a Firenze dalla stagione 2011/2012 (1-2 il risultato) mentre nella scorsa stagione i viola si sono imposti con un netto 3-0 con reti di Ilicic, Bernardeschi e Badelj.