Fiorentina, tante svalutazioni da Kalinic a Bernardeschi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina, tante svalutazioni da Kalinic a Bernardeschi

Pubblicato

su

corvino fiorentina

Svalutazione dei giocatori in casa Fiorentina. Da Badelj a Kalinic, che è adesso il giocatore più svalutato

La Fiorentina non sorride. Dopo l’avvio affannoso di stagione, i giocatori viola più pregiati stanno subendo una forte svalutazione sul mercato. Lo sa bene il ds Pantaleo Corvino che già dopo la chiusura del calciomercato estivo si era lasciato andare a rammarichi: «Se la proprietà avesse voluto dare un segnale di cedimento avrebbe ceduto davanti a certe offerte, anche perchè probabilmente alcune condizioni non si presenteranno più». Dopo la cessione di Marcos Alonso al Chelsea per 24 milioni, se ne sarebbero potute aggiungere altre importanti. Giusto o sbagliato ‘resistere’? Come scrive la Repubblica, in questo momento il patrimonio viola sta perdendo ‘appeal’.

KALINIC – L’attaccante croato, per cui l’Everton in estate aveva offerto 30 milioni, e il Napoli 25, è oggi valutato da sito specializzato transfermarkt.it intorno ai 14 milioni. Una bella svalutazione dopo le richieste estive da 35 milioni della società viola.

BADELJ – Sul centrocampista croato si era mosso il Milan, arrivando ad offrire intorno ai 9-10 milioni. La Fiorentina fece sapere di volerne più o meno 12; dopo un brutto avvio stagionale, il Milan è pronto a prenderlo in gennaio. In scadenza di contratto nel 2018, gli esperti di mercato fanno una valutazione del giocatore croato tra i 5 e i 7 milioni.

BORJA VALERO – La Roma era pronta a prendere lo spagnolo in caso di accesso alla Champions League; obiettivo poi fallito, ma 15-18 milioni che erano pronti. Classe ’85, lo spagnolo viene valutato da transfermarkt 14 milioni: dopo una parima parte di stagione in difficoltà, non è facile prevedere altre offerte come quella giallorossa.

ALTRIIlicic arrivava da una grande stagione e aveva una valutazione estiva intorno ai 15 milioni, oggi probabilmente scesa a 7-8 secondo quanto riporta Repubblica. 25, poi, i milioni offerti in estate dall’Inter per Bernardeschi, che secondo transfermarkt oggi ne vale 16.