Infortunio Vecino: già in gruppo, ok per lo Slovan? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Infortunio Vecino: già in gruppo, ok per lo Slovan?

Pubblicato

su

vecino fiorentina

Infortunio Vecino: niente sfida contro il Bologna per il centrocampista della Fiorentina, che ha accusato un problema muscolare nel riscaldamento. Ecco il comunicato ufficiale del club toscano

AGGIORNAMENTO 1 NOVEMBRE – Sospiro di sollievo in casa Fiorentina. Gli esami effettuati ieri da Matias Vecino hanno escluso lesioni al tricipite surale della coscia destra: secondo il Corriere Fiorentino, il centrocampista uruguaiano potrebbe rientrare già per la sfida contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. A riposo dunque per l’impegno di giovedì in Europa League contro lo Slovan Liberec, ma Paulo Sousa potrebbe riaverlo a disposizione già prima della sosta.

AGGIORNAMENTO 31 OTTOBRE – La situazione clinica di Matias Vecino assume sembianze molto più chiare e rassicuranti rispetto a qualche giorno fa. Lo comunica la stessa società gigliata dalle pagine online del proprio sito ufficiale: «La Fiorentina informa che il calciatore Matias Vecino è stato, nella giornata di oggi, sottoposto ad accertamenti che hanno escluso la presenza di lesioni al tricipite surale della gamba destra. L’atleta, già oggi, eseguirà un allenamento differenziato sul campo». 

Infortunio Vecino: le ultimissime. Gara sfortunata quella tra Bologna e Fiorentina: la formazione di Roberto Donadoni ha dovuto rinunciare dopo pochi minuti a Simone Verdi, mentre Paulo Sousa ha perso nel riscaldamento Matias Vecino, schierato dal 1′ ma che ha dovuto dare forfait per un problema nel riscaldamento.

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA – Pochi istanti fa il club viola ha diramato tramite il proprio sito internet un comunicato sulle condizioni del centrocampista: «La Fiorentina informa che il calciatore Matias Vecino non sarà disponibile per la partita di oggi, a scopo cautelare, avendo avvertito durante il riscaldamento un affaticamento muscolare al tricipite surale destro. Domani verrà rivalutata la condizione clinica».

AGGIORNAMENTO 2 NOVEMBRE – Ottime notizie per Paulo Sousa. E’ in corso la rifinitura in casa Fiorentina in vista della sfida di domani contro lo Slovan Liberec, 4^ giornata della fase a gironi di Europa League, e Matias Vecino è al lavoro con il gruppo: superati i problemi muscolari che lo hanno costretto ai box nella sfida contro il Bologna e l’uruguaiano potrebbe dunque tornare già domani per la partita contro la formazione ceca.