Le pagelle: Fiorentina - Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle: Fiorentina – Inter

Pubblicato

su

E’ Federico Bernardeschi il migliore in campo tra Fiorentina ed Inter

Nella prima frazione di gara la rete del vantaggio dell’Inter con Brozovic, poi il pareggio di Borja Valero: quando tutto lasciava intendere una parità territoriale ed in termini di risultato, l’espulsione di Telles ha riaperto la contesa e puntualmente ne ha approfittato la Fiorentina con il subentrato Babacar. Uomini di Sousa che ritornano ad occupare la terza piazza del torneo: Roma a meno due, Inter a meno quattro.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6; Roncaglia 5, Rodriguez 6.5, Astori 6; Tello 6 (al 58’ Zarate 6), Vecino 6.5 (all’87’ Tino Costa s.v.), Borja Valero 6.5, Alonso 6; Ilicic 6.5 (all’87’ Babacar 6.5), Bernardeschi 7; Kalinic 6

Inter (4-3-3): Handanovic 5.5; Nagatomo 5.5, Murillo 6, Miranda 6, Telles 5; Kondogbia 6.5, Medel 6, Brozovic 6.5; Palacio 6.5 (all’84’ D’Ambrosio s.v.), Icardi 5.5, Eder 5 (al 71’ Perisic 5.5)

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Bernardeschi 7: Schierato nei due trequartisti a supporto del riferimento offensivo Kalinic, nei primi venti minuti è di fatto l’incubo dell’Inter: imprendibile, passa da ogni dove con la retroguardia nerazzurra che non sembra in grado di opporre contromisure credibili. Handanovic gli nega la gioia del vantaggio, con lo scorrere dei minuti gli uomini di Mancini si organizzano e deve limitare il raggio d’azione, risultando comunque pericoloso. In crescita ed in grado di ricoprire più ruoli nelle fantasie tattiche di Paulo Sousa.

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Roncaglia 5: Buca completamente l’intervento in occasione della rete del vantaggio nerazzurro: non è un problema di marcatura quanto di occupazione della zona, la sua, che sembra perdersi in pieno nella determinata situazione di gioco. A corredo diversi errori in termini di disimpegno, ancor più evidenti quando la Fiorentina si schiera a quattro e l’argentino è chiamato ad allargarsi ed agire da esterno.

INTER – IL MIGLIORE

Palacio 6.5: E’ innanzitutto l’attaccante che corre più degli altri – nell’occasione Eder ed Icardi – e considerando la carta d’identità dovrebbe essere il contrario: se al tutto poi aggiunge qualità nelle giocate, vedi in occasione del perfetto assist servito a Brozovic per il momentaneo vantaggio nerazzurro, la palma del migliore in campo dei suoi non gliela toglie nessuno.

INTER – IL PEGGIORE

Eder 5: Se Palacio imperversa, lui invece non entra mai in partita: non trova lo spunto per incidere o il movimento giusto per liberare spazio ad un compagno, termina con il diventare inoffensivo. Non va meglio in fase di ripiego, dove cala alla distanza probabilmente in debito d’ossigeno. Manca ancora l’ambientamento nella sua nuova squadra, prestazione assolutamente negativa.

TABELLINO – FIORENTINA – INTER 2-1

Marcatori: Brozovic (I) 26’, Borja Valero (F) 60’, Babacar (F) 91’

Ammoniti: Fiorentina – Alonso, Kalinic; Inter – Medel, Icardi, Brozovic, Palacio

Espulsi: Fiorentina – Zarate; Inter – Telles per doppia ammonizione, Kondogbia

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Tello (al 58’ Zarate), Vecino (all’87’ Tino Costa), Borja Valero, Alonso; Ilicic (all’87’ Babacar), Bernardeschi; Kalinic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Kone, Blaszczykowski. Allenatore: Paulo Sousa

Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Murillo, Miranda, Telles; Kondogbia, Medel, Brozovic; Palacio (all’84’ D’Ambrosio), Icardi, Eder (al 71’ Perisic). In panchina: Carrizo, Berni, Jesus, Santon, Gnoukouri, Biabiany, Ljajic, Jovetic, Manaj. Allenatore: Roberto Mancini