Fiorentina, addio Kalinic: BVB e altre quattro alla finestra - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina, addio Kalinic: BVB e altre quattro alla finestra

Pubblicato

su

kalinic

Fiorentina – Kalinic a fine stagione sarà addio. Troppo stretti i rapporti con Sousa, anch’esso al passo d’addio, per poter proseguire come se nulla fosse l’avventura in viola: sul croato Borussia Dortmund, Liverpool e Napoli

Fiorentina – Kalinic: in estate i saluti – 27 marzo, ore 7.42

Cinque squadre non da poco sulle tracce di Nikola Kalinic, tra Bundesliga e Premier League. Lo tenta il Borussia Dortmund, lo vogliono Everton e West Ham mentre Liverpool e Arsenal potrebbero essere le grandi sorprese nel prossimo calciomercato. Kalinic sembra vicino all’addio, la Fiorentina ci ha provato a trattenerlo ma, dopo il rifiuto al campionato cinese, non potrà opporsi a un trasferimento in estate. Secondo Il Corriere dello Sport non va sottovalutato il rapporto del croato (e anche del suo procuratore Tomislav Erceg) con Paulo Sousa e quindi per ora il BVB è in avanti, dato che i gialloneri sono in pole per l’allenatore. Arsenal, Liverpool, West Ham e Everton osservano e la Fiorentina gongola: pagò Kalinic sette milioni di euro, ne incasserà almeno il quintuplo.

Fiorentina – Kalinic: probabile addio ma Corvino farà un tentativo per il rinnovo – 26 marzo

Nikola Kalinic è pronto a salutare la Fiorentina ma il club viola farà un tentativo per convincere il centravanti croato a rimanere a Firenze. Il probabile addio di Paulo Sousa porterà Nikola lontano dalla Fiorentina (si parla di una possibile avventura, per entrambi, al Borussia Dortmund) ma secondo “Il Corriere FiorentinoCorvino avrà un incontro ad aprile con Erceg, agente del centravanti croato, e proverà ad offrire al calciatore un nuovo contratto.

Fiorentina – Kalinic: sarà addio, ecco gli scenari

I due gol in zona Cesarini, realizzati contro Cagliari e Crotone, hanno certificato la grande qualità di Nikola Kalinic, giocatore indispensabile per la Fiorentina. Che, proprio grazie alle magie del croato, punta alla grande rimonta per la qualificazione all’Europa League. Impresa quasi ai limiti dell’impossibile, vista la distanza che separa i viola da Milan, Atalanta, Inter e Lazio, ma qualche margine esiste ancora. A maggior ragione se il gioiello croato continuerà ad esprimersi su questi livelli. Sul giocatore, che a fine stagione sicuramente lascerà la Fiorentina visto il legame che ha instaurato con il tecnico Paulo Sousa, anch’esso con le valigie in mano, si rivolgono le attenzioni di mezza Europa. La prima opzione per Kalinic è il Borussia Dortmund: la probabile partenza di Aubameyang (destinazione Real Madrid?) potrebbe spingere il club della Westfalia ad investire i 50 milioni della clausola rescissoria che la Fiorentina chiede per liberare il giocatore. Altra ipotesi calda è il Liverpool. Klopp stima tantissimo il centravanti viola e, vista la penuria di punte centrali dei Reds, potrebbe avviare la trattativa già a partire dalle prossime settimane. Ma attenzione alla pista italiana, meno gettonata ma comunque non da escludere a priori. Il Napoli, cercando di strappare un piccolo sconto sul costo del cartellino, ha la possibilità di rifarsi sotto per Kalinic, pallino di Sarri e molto apprezzato anche da De Laurentiis. La certezza, in questo scenario, è soltanto una: il futuro di Kalinic sarà molto lontano da Firenze e dalla Fiorentina, che dopo aver resistito alle sirene cinesi del mercato invernale non sembra più avere la volontà di trattenerlo a tutti i costi.