Fiorentina, Montella: «Cuadrado? Può fare ancora meglio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fiorentina, Montella: «Cuadrado? Può fare ancora meglio»

Pubblicato

su

«Borja Valero aveva un risentimento, per questo non lo abbiamo rischiato”

MONTELLA FIORENTINA UDINESE – Queste le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella nella sala stampa del “Franchi” al termine di Fiorentina-Udinese:

«La partita perfetta di Cuadrado? Lo era se avesse segnato una doppietta, invece ha preso la traversa. Lui può giocare dappertutto, può fare ancora meglio, se impara cosa gli si chiede da terzino. Oggi abbiamo preparato la partita senza impegni infrasettimanali, ci sono stati miglioramenti come intensità di gioco e rabbia di vincere le partite. Borja Valero? Aveva un leggerissimo risentimento al polpaccio, aveva dato disponibilità ma abbiamo preferito non rischiare. La classifica? È migliorata, adesso dobbiamo continuare a fare più punti possibili».

BORJA VALERO E… Il tecnico viola continua: “Matos? Mi piace la sua rabbia agonistica, così come la velocità e la volontà: deve essere più incisivo sotto porta ma avrà tempo. Diakité? Una buona partita, da centrale sfrutta la sua velocità e difficilmente si fa sorprendere. 50 vittorie in due anni? Non sapevo fosse un record, mi fa piacere e condivido questo risultato con i giocatori. I raccattapalle? A freddo confermo quanto vidi in Coppa, noi imparammo da loro all’andata! Turnover? Ci sarà una gestione delle risorse, basta vedere oggi Borja Valero. Le vittorie finali, come Borja Valero? Pensiamo alla prossima gara!».