Probabili formazioni: Fiorentina - Palermo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Fiorentina – Palermo

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Sousa e Ballardini per la sfida del Franchi

La 37^ giornata di Serie A, penultimo turno, vedrà Fiorentina e Palermo affrontarsi allo stadio Artemio Franchi di Firenze domenica 8 maggio, alle ore 15. I viola arrivano dal pareggio a reti inviolate contro il Chievo e sperano di ottenere tre punti, condizione necessaria per sperare ancora nell’aggancio all’Inter ed al quarto posto. Il Palermo, rinfrancato dal canto proprio dal successo sulla Sampdoria, cerca altri punti fondamentali in chiave salvezza.

INFORMAZIONI UTILI – Tra i viola di Paulo Sousa si segnala l’assenza forzata di Tomovic, per squalifica, con Roncaglia che troverà dunque posto in difesa al fianco di Rodriguez ed Astori. Possibile l’impiego di Bernardeschi largo sulla destra, con Zarate ed Ilicic a supporto del croato Kalinic, unica punta nel 3-4-2-1. Stesso modulo anche per la squadra di Ballardini: in difesa rientra Gonzalez, dopo la squalifica, ed è sfida aperta tra gli altri centrali per capire chi affiancherà il costaricano. A centrocampo è pronto Maresca, ex di giornata, mentre a supporto di Gilardino agiranno Vazquez e Trajkovski, occhio però a Quaison.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, B.Valero, Badelj, Alonso; Zarate, Ilicic; Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Pasqual, Tino Costa, Kone, M.Fernandez, Blaszczykowski, Tello. Allenatore: Sousa.

PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Maresca, Hiljemark, Rispoli; Vazquez, Trajkovski; Gilardino. A disposizione: Posavec, Pezzella, Struna, Goldaniga, Lazaar, Cionek, Chochev, Brugman, Jajalo, Quaison, Balogh, La Gumina. Allenatore: Ballardini.

DIRETTA/STREAMING – La sfida in programma domenica 8 maggio allo stadio Artemio Franchi sarà trasmessa a partire dalle ore 15 su satellite, Sky Calcio, e su digitale terrestre, Premium Calcio. Sarà possibile assistere a Fiorentina – Palermo anche in streaming grazie alle piattaforme Premium Play e SkyGo.

QUOTE E PRONOSTICO – La Fiorentina gode dei favori del pronostico nonostante il momento non felice: la quota del successo viola è infatti 1,90 mentre un’affermazione degli ospiti è data a 4,10. Il pareggio, infine, è quotato a 3.50. Quote Snai.

PRECEDENTI E STATISTICHE – I precedenti al Franchi tra Fiorentina e Palermo vedono i viola prevalere con venti successi su ventotto partite disputate. Sei le vittorie rosanero a Firenze e due soli pareggi completano il quadro. Nella scorsa stagione i viola si imposero con un rocambolesco 4-3: di Pasqual, Basanta, Cuadrado e Joaquin le reti gigliate, di Quaison (doppietta) e di Belotti le reti rosanero.

CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTASETTESIMA GIORNATA DI SERIE A