Fiorentina, Richards: «Ho il City nel cuore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fiorentina, Richards: «Ho il City nel cuore»

Pubblicato

su

L’esterno viola però smentisce l’ipotesi di un ritorno a Manchester

La sua storia d’amore con la Fiorentina stenta a decollare, ma nonostante tutto Micah Richards continua a crederci: il difensore inglese, arrivato sul finire del mercato estivo dal Manchester City, sin dal suo arrivo in viola aveva fatto intendere di voler tornare un giorno nei “Citizens”, lì dove è cresciuto (ma ha giocato poco). Qualcuno in Inghilterra in queste settimane aveva ventilato l’ipotesi di un suo ritorno anticipato alla base. 

LIBRO CUORE – Richards, sincero fino in fondo, ha detto le cose come stanno: «Tornare al City? Nella vita mai dire mai, ma se devo essere realista, non credo che accadrà. Per me firmare il rinnovo con il City sarebbe stata la strada più facile da prendere, parliamo del club più vicino al mio cuore, mi sarebbe piaciuto restarci, ma ormai non giocavo più». Vero. 

ZERO RIMPIANTI – Dunque niente ritorno: «Quando mi sono infortunato, Zabaleta si è guadagnato il posto da titolare a destra e su questo alzo le mani, perchè se lo è meritato. Ma arriva un momento della tua vita in cui devi fare ciò che è meglio per te. Andare alla Fiorentina è stata la scelta giusta, se non altro per provare una nuova esperienza, una nuova cultura, un giorno potrò dire che c’ho provato. Potevo rimanere al City e giocare altre trenta partite, o magari duecento, ma non volevo correre nessun rischio. Preferivo andare in Italia ed avere qualche possibilità di giocare». Finora qualcuna gli è arrivata, nulla di memorabile.