Probabili formazioni: Fiorentina - Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Fiorentina – Roma

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Sousa e Garcia per la 9^ giornata

Fiorentina e Roma si sfidano, per la nona giornata di Serie A, e in ballo c’è il primato: i viola di Sousa sperano di tornare alla vittoria dopo il passo falso di Napoli mentre la Roma, dal canto proprio, punta con decisione alla vetta della classifica e cerca continuità dopo gli ultimi successi. Appuntamento allo stadio Artemio Franchi, alle ore 18.00 di domenica 25 ottobre 2015.

INFORMAZIONI UTILI – Sousa è alle prese col dubbio Alonso, sulla sinistra, ma c’è ottimismo per quanto riguarda le possibilità di recuperare lo spagnolo. In avanti Babacar spera di scalzare Kalinic ma il momento del croato, in gol anche a Napoli, rende complesso rinunciarci. Nella Roma si prospetta il rientro dal primo minuto di Dzeko, affiancato da Salah e Gervinho, in ballottaggio con Iago Falque. Castan, dopo le buone sensazioni emerse contro l’Empoli, potrebbe essere confermato da Garcia al centro della difesa.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; B.Valero, Ilicic; Kalinic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, M.Fernandez, Verdu, Bernardeschi, Rossi, Babacar. Allenatore: Sousa.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Dzeko, Salah. In panchina: De Sanctis, Lobont, Rudiger, Gyomber, Maicon, Torosidis, Ucan, Vainqueur, Iturbe, Iago Falque. Allenatore: Garcia.

DIRETTA/STREAMING – La sfida in programma al  Franchi sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (su satellite) e su Premium Calcio (su digitale). Sarà possibile assistere all’incontro tra viola e giallorossi anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

PRONOSTICO – Quote praticamente identiche per il successo gigliato e per quello giallorosso: leggermente favoriti i viola (2,55 il successo degli uomini di Sousa contro la vittoria giallorossa data a 2,70) ma equilibrio evidente. La quota per il pareggio è di 3,30. Quote SNAI.

PRECEDENTI – I precedenti a Firenze tra Fiorentina e Roma sono numerosi, ben 78, e i numeri fin qui danno ragione ai viola con 34 successi. Solo 13 le vittorie giallorosse, 31 invece i pareggi. Nell’ultima stagione Fiorentina – Roma si è conclusa sul risultato di 1-1 grazie ai gol di Mario Gomez e dell’ex viola Ljajic.

 TUTTE LE FORMAZIONI DELLA NONA GIORNATA