Fiorentina, Salah regalo per Sousa | GdS - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fiorentina, Salah regalo per Sousa | GdS

Pubblicato

su

Da risolvere i nodi Gomez, Ilicic e Bernardeschi

Oggi si apre l’era Paulo Sousa per la Fiorentina, che si metterà subito al lavoro sul mercato. Sono molti i nodi da sciogliere in casa viola: dal futuro di Mohamed Salah a quello di Mario Gomez e Josip Ilicic, senza dimenticare i rinnovi di Babacar e Bernardeschi.

LA SITUAZIONE – Il nodo più intricato è quello che riguarda l’attaccante egiziano, per il quale ci sarà un incontro tra la dirigenza e l’amico-consulente del giocatore mercoledì. Salah punta all’aumento dell’ingaggio e la Fiorentina è disposta in parte ad accontentarlo, forte della volontà del Chelsea di lasciarlo un altro anno a Firenze. Solo un’offerta di 25 milioni di euro potrebbe far cambiare idea al club allenato da José Mourinho, disposto piuttosto a cedere Juan Cuadrado in prestito con diritto di riscatto. Per Mario Gomez, invece, secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina vuole 10-12 milioni di euro: il Monaco è un interlocutore importante e la Fiorentina potrebbe chiedere Ocampos, se non riuscisse a trattenere Salah, ma attenzione al Borussia Dortmund, che rischia di perdere Ciro Immobile. Ha più mercato Ilicic, che piace al Torino, al Bologna e all’estero. L’ultima parola in ogni caso spetta a Paulo Sousa.

GIOVANI E IDEE – Tutto fatto per Babacar, che rinnoverà fino al 2018 con ingaggio superiore a 1,3 milioni di euro. L’idea della Fiorentina è di farne l’attaccante titolare. Più complicata la situazione di Bernardeschi, finito nel mirino della Juventus. Le strade sono due: il rinnovo per un altro anno con clausola rescissoria consistente o cessione immediata per 10-12 milioni di euro. In entrata un terzino destro e due centrocampisti: nel mirino Taulant Xhaka del Basilea, che però non intende fare sconti dopo aver perso il suo allenatore. Attenzione a Danilo dello Sporting Braga e a Maksimovic del Torino. Occhi puntati anche su Borini del Liverpool.