Probabili formazioni: Fiorentina - Udinese - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Fiorentina – Udinese

Pubblicato

su

15^ giornata di Serie A: le possibili scelte di Sousa e Colantuono

La Fiorentina, dopo il pareggio rimediato contro il Sassuolo, torna al Franchi e si prepara ad affrontare l’Udinese di Colantuono, reduce dal successo ottenuto a Verona contro il Chievo. Appuntamento alle ore 15.00 di domenica 6 dicembre 2015 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, per la quindicesima giornata di Serie A.

INFORMAZIONI UTILISousa tornerà a puntare su Kalinic dal primo minuto, dopo aver dato spazio a Rossi al Mapei Stadium. Ritorno certo anche per Marcos Alonso, dopo il turno di riposo, a discapito di Pasqual come esterno sinistro nel consueto 3-4-2-1 della Fiorentina. In casa Udinese si cerca continuità dopo l’ultimo successo, il dubbio principale per Colantuono riguarda la possibilità di impiegare Wague, in dubbio per un affaticamento muscolare. In attacco non si esclude a priori un ritorno di Di Natale, che si alternerà comunque ad Aguirre.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; B.Valero, Ilicic; Kalinic. A disposizione: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Pasqual, Verdù, M.Fernandez, Suarez, Babacar, Gilberto, Rossi, Rebic. Allenatore: Sousa.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Thereau, Di Natale. A disposizione: Meret, Romo, Camigliano, Domizzi, Insua, Piris, Pasquale, Marquinho, Adnan, B.Fernandes, Perica, Aguirre. Allenatore: Colantuono.

DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Fiorentina e Udinese, in programma al Franchi, sarà trasmessa a partire dalle ore 15 su satellite, Sky Calcio, e su digitale, Premium Calcio. Sarà possibile assister alla partita tra viola e bianconeri anche grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play, in streaming.

QUOTE E PRONOSTICO – Quote che sorridono in modo piuttosto netto ai viola di Sousa: il successo gigliato è dato a 1,50 mentre la vittoria dell’Udinese è quotata a 6,50. Per quanto riguarda il pareggio la quota è invece di 4,15. Quote SNAI.

PRECEDENTI – Nelle 39 sfide disputate fin qui in Serie A tra Fiorentina e Udinese, nel capoluogo toscano, i precedenti pendono in favore dei viola: sono infatti 24 le vittorie ottenute dalla Fiorentina contro i soli 5 successi bianconeri e 10 pareggi. I viola riescono ad imporsi fin dalla stagione 2008/2009 senza interruzioni, in sfide sempre ricche di gol: lo scorso anno i padroni di casa hanno ottenuto i tre punti grazie al 3-0 firmato da Babacar, con una doppietta, e da Borja Valero. 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA