Forbes, i 20 presidenti più ricchi del Mondo: c'è anche Berlusconi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Forbes, i 20 presidenti più ricchi del Mondo: c’è anche Berlusconi

Pubblicato

su

silvio berlusconi-presidnte-cessione-milan

Forbes stila la classifica dei 20 miliardari coinvolti nel mondo dello Sport: c’è anche Silvio Berlusconi che in attesa del closing per la cessione del Milan si gode un buon tredicesimo posto

C’è anche Silvio Berlusconi tra i 20 presidenti più ricchi del mondo dello Sport: è quanto è emerso dalla classifica stilata da Forbes che ha analizzato società per società il coinvolgimento degli uomini più ricchi del Mondo. Il mondo dello sport ha un giro di circa 322 miliardi di dollari e al suo interno ci sono 125 miliardari che possiedono 144 squadre fra serie maggiori e minori, tra cui 40 società calcistiche. Tra i primi 20 miliardari al Mondo coinvolti nel calcio davanti al Presidente del Milan (in attesa del closing, ovviamente, ndr.) ci sono solo Roman Abramovic del Chelsea, i presidenti di New York Red BullsLos Angeles Galaxy e Stanley Kroenke dell’Arsenal: gli altri ricchissimi esponenti di questa classifica sono tutti in società sportive della NBA, NFL ed MLB, le tre leghe statunitensi più importanti.

In cima alla classifica c’è Steve Ballmer dei Los Angeles Clippers, ex CEO di Microsoft e tra i primi 30 impiegati della società informatica più famosa del Mondo con un patrimonio stimato di 30 miliardi di dollari. Per il numero 1 rossonero invece la sua ricchezza è stata stimata in “appena” 7 miliardi.