Di Francesco: «Domani in campo come leoni» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco: «Domani in campo come leoni»

Pubblicato

su

di francesco

Le parole di Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, alla vigilia della sfida interna in programma domani sera contro la Roma

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, parla in conferenza stampa alla vigilia della gara interna con la Roma. Queste le parole dell’allenatore: «Ci mancheranno dei giocatori importanti come Magnanelli, Missiroli, Duncan e Berardi. Anche la Roma avrà delle assenze ma in proporzione siamo più svantaggiati noi di loro. Ho lavorato da team manager per Spalletti e non avrei mai pensato di fare l’allenatore. Lui era molto bravo perché mi coinvolgeva anche con delle domande tecniche che mi hanno fatto crescere. Abbiamo più gol subiti che fatti? Queste statistiche però tengono conto dello 0 a 3 a tavolino con il Pescara. Sicuramente non abbiamo fatto bene in fase difensiva e possiamo migliorare. Mai vinto con la Roma? Sulla carta dovevamo perderle tutte, già tre pareggi è una gran cosa allora. Sono più forti di noi. Punto. Parliamo di una squadra che ci è superiore ma è ovvio che vorrei batterla perché non ci sono mai riuscito».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue il mister neroverde: «Noi abbiamo giocato tanto tra campionato ed Europa e non arriviamo riposati ma anche la Roma ha giocato tanto e ci auguriamo di essere allo stesso punto sul piano della condizione. A Roma ci si esalta e abbatte con facilità. Ora sono esaltati. Noi dobbiamo lavorare sulle nostra forze, verranno con un’ottima tifoseria al seguito. Possiamo fargli male con le nostre qualità migliori, cercando di limitare i loro grandi giocatori. Magnanelli per noi è quasi insostituibile. Sensi ha grandissimi margini di prospettiva ma io non l’ho mai fatto giocare davanti la difesa perché deve ancora crescere. Quello che mi piace dei giovani è che non si devono nascondere. Non mi interessa l’errore mi interessa la mentalità. Matri? Lo avete criticato ma per portarlo alla giusta condizione aveva bisogno di giocare e domani giocherà dal 1′ minuto. Come detto abbiamo diverse assenze ma domani scenderemo in campo come leoni, i leoni del Sassuolo!».