Fuoco di Paglia, la puntata numero 5: il triplete al contrario del Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Fuoco di Paglia, la puntata numero 5: il triplete al contrario del Milan

Pubblicato

su

Di seguito vi proponiamo la quinta puntata della nuova rubrica di Calcio News24 “Fuoco di Paglia” curata da Cristiano Puccetti:

ONE MAN SHOW Nel weekend della Premier l’Arsenal spegne definitivamente i sogni scudetto del City di Mancini. Il protagonista indiscusso della domenica? Ovviamente l’istrionico Super Mario. Il Bad Boy italiano, dopo le ottime recensioni ricevute dalla escort più famosa di Inghilterra sulle pagine del Sun e l’incidente stradale nel centro di Manchester, ha infatti concluso in bellezza la settimana. Ecco in pillole la gara di Balotelli all’Emirates: entrata killer e giallo nel primo tempo, ingiurie al guardalinee e rosso ad inizio ripresa. Morale della favola: Mario saluta tutti anzitempo e se ne va mostrando l’immancabile maglia con dedica per tifosi e compagni: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Mancini poteva considerarsi avvisato… TROVA L’INTRUSO La Pasquetta nerazzurra si tinge di giallo. Secondo le ultime indiscrezioni, ad appena due settimana dall’esonero di Ranieri, anche le quotazioni del neo tecnico interista in vista della prossima stagione starebbero calando vertiginosamente. Dopo l’improvvisata del ct Prandelli ad Appiano Gentile infatti filtrano già  i primi segnali di incomprensione tra l’Inter e Stramaccioni. Sintomatiche, in tal senso, le dichiarazioni del tecnico nerazzurro a fine giornata: “La visita di Prandelli? Mi ha fatto piacere. Solo non mi spiego quali giocatori sia venuto a vedere, visto che di italiani da convocare qui non ce n’è neanche l’ombra”.

IN CADUTA LIBERA Marzo-Aprile horribilis per il Milan di Allegri. In poco più di due settimane i rossoneri si vedono sfilare nell’ordine Coppa Italia, Champions League e primo posto in campionato. Un triplete al contrario troppo amaro da digerire per l’ambizioso presidente Berlusconi. Tanto che per sbollire la rabbia nel fine settimana il numero uno di casa rossonera avrebbe obbligato squadra e tecnico a cimentarsi in quel di Milanello nella tradizionale rappresentazione della Via Crucis. Mister Allegri, scritturato per ruolo di Gesù, ha così commentato la scelta: “Resto ottimista. Se tutto va come deve andare tra tre giorni dovrei risorgere”. FUTBOL BAILADO Ronaldinho ancora contestato e prossimo al ritiro. Dopo aver segnato a tempo scaduto il rigore che ha dato al Flamengo la vittoria per 2-1 nel derby carioca contro il Vasco da Gama, l’ex milanista ha tuonato: “Me ne andrò dalla porta principale, facendo cio’ che so fare meglio”. Immediata la replica del club sul sito ufficiale: “Open bar e porte aperte domani al campo di allenamento del Flamengo per la grande festa di addio a ritmo di Samba!!”.

ALTRI MONDI Potrebbe esserci un futuro oltreoceano per Adrian Mutu. Secondo quanto riportato da alcuni media nordamericani, l’ex attaccante della Fiorentina avrebbe ricevuto una super offerta nei giorni scorsi da un noto club canadese. Entusiasta della possibilità  il fantasista rumeno ha subito fatto sapere di essere disponibile al trasferimento: “Sto valutando seriamente l’offerta. Viste le denunce per rissa accumulate negli ultimi anni un’esperienza nell’hockey potrebbe essere una scelta più che azzeccata”.

SCORIE DI A Scoppia l’amore in casa Fiorentina dopo l’importante vittoria col Milan. Il match-winner di San Siro, Amauri, ad un giorno dal suo primo gol in maglia viola, si è voluto sbilanciare in vista delle prossime gare: “Amo la città  di Firenze, la mia famiglia vive molto bene. Voglio dedicare un gol ad ognuno della mia famiglia”. Adesso la speranza della Fiorentina è che la famiglia sia ben nutrita, anche perchè stando all’ultimo tabellino marcatori tutto lasciava intendere che Amauri fosse orfano e single convinto.