Gabbiadini-Napoli, Cassano-Samp: ostacolo Mihajlovic - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Gabbiadini-Napoli, Cassano-Samp: ostacolo Mihajlovic

Pubblicato

su

Le mani del Napoli su Gabbiadini: ecco gli ultimi sviluppi raccolti dalla nostra redazione

Sono già bollenti le linee telefoniche in vista dell’imminente sessione invernale di calciomercato: il Napoli – è oramai storia nota – sarà chiamato ad innestare una pedina offensiva di rilievo considerando il lungo stop di Insigne ed i continui infortuni che impediscono di valutare il neo acquisto Michu.

GABBIADINI VICINO – Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com, nelle ultime ore il Napoli avrebbe affondato il colpo per Manolo Gabbiadini: sul piatto un’operazione complessiva da 15 milioni di euro – da ripartire tra le due società proprietarie del cartellino dell’attaccante, Sampdoria e Juventus, i doriani dovrebbero riscattare l’intero cartellino del calciatore e poi cederlo all’eventuale acquirente – che soddisfa le parti in causa. Sulla volontà del calciatore pochi dubbi: a Genova si trova bene ma la possibilità di saltare in un club di spicco nel panorama nazionale ovviamente lo ingolosisce. A maggior ragione considerando un investimento di rilievo che giocoforza non lo incastrerebbe nei meccanismi di Benitez in qualità di mero comprimario.

IL SOSTITUTO – Antonio Cassano. Il calciatore ha un ingaggio pesante in quel di Parma e la sua famiglia – seppur desiderosa di fare ritorno a Genova – non disdegna affatto l’ambiente emiliano: Cassano è però deluso dalle situazioni in essere, esplose in tutta la propria irruenza negli ultimissimi giorni. Tra mensilità non retribuite e penalizzazioni in arrivo a traballare non è più soltanto il risultato sportivo ma l’intero progetto societario: l’attaccante non si attendeva uno scenario del genere e dunque è meno motivato di un tempo. La conseguenza? Contatti in corso con la Sampdoria, l’obiettivo quello di convincere il presidente Massimo Ferrero a procedere per il grande ritorno: Gabbiadini a Napoli, Cassano alla Sampdoria. Ed un unico scontento.

IL VERO OSTACOLO – Sarebbe tutto probabilmente già fatto se l’allenatore della Sampdoria non fosse Sinisa Mihajlovic: remore dal punto di vista strettamente tattico e soprattutto timori sui consolidati equilibri del gruppo, aspetti che sarebbero rimessi in discussione dall’approdo di un calciatore in tal senso pesante quale Antonio Cassano. Insomma nella Sampdoria attuale quarta forza del torneo è proprio la sua guida a stoppare tutto: già manifestata la volontà alla proprietà, ossia quella di non lasciar partire – almeno per gennaio – Gabbiadini e ancor meno di procedere alla sostituzione con Cassano. Ma si lavora per convincere tutte le parti in causa, e dunque anche il tecnico serbo.

LE DICHIARAZIONI – Nessuna smentita. Non ci potrebbero essere chiaramente le ammissioni di turno ma non è arrivato alcun diniego: il Napoli ha ammesso per voce del suo direttore sportivo Bigon di essere alla ricerca di una pedina offensiva in seguito all’infortunio occorso ad Insigne, la Sampdoria si è espressa sia in capitolo Gabbiadini che per quanto concerne Cassano. Un mai dire mai del ds Osti sull’affaire Gabbiadini e le stesse tre parole sono arrivate in via diretta dal presidente Ferrero sull’eventuale approdo dell’attaccante barese in blucerchiato. Qualcosa (di grosso) bolle in pentola insomma: c’è la volontà di chiudere, mediando con l’unico scontento. Senza rischiare di deluderlo troppo, s’intende.

Con la collaborazione di Daniele Longo