Calciomercato Inter: Gabigol allo Sporting, pagano tutto i nerazzurri! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, Gabigol allo Sporting Lisbona: firme in arrivo

Pubblicato

su

Gabigol allo Sporting Lisbona: adesso è fatta! Brasiliano pronto a volare in Portogallo

La telenovela estiva legata al futuro di Gabigol sembra essere arrivata al suo episodio finale: stando a quanto riferisce Premium Sport, il brasiliano domani potrebbe volare in Portogallo per firmare il suo nuovo contratto con lo Sporting Lisbona. Confermato, inoltre, l’ingaggio totalmente a carico dell’Inter.

Inter, Gabigol a un passo dallo Sporting Lisbona: affare di calciomercato ufficiale nelle prossime ore? Il brasiliano via in prestito, ma il suo ingaggio potrebbe essere pagato tutto dai nerazzurri! – 20 agosto, ore 11.40

Se ne parla già da diverse settimane, forse troppe perché alla fine l’affare di calciomercato non si concretizzi. Dovrebbe avvenire tutto nelle prossime ore: dopo una sola stagione, condensata da pochissime presenze, moltissime polemiche ed una spruzzata di dubbi, Gabigol dovrebbe lasciare l’Inter. L’attaccante, prelevato un anno fa dal Santos in pompa magna per 30 milioni di euro, sarebbe ad un passo dall’accordo finale con lo Sporting Lisbona per questa stagione (leggi anche: Inter, Gabigol verso lo Sporting). Una cessione annunciata quella del brasiliano, che anche quest’anno, con Luciano Spalletti in panchina, di fatto rischiava di non trovare spazio tra i titolari, come la preparazione pre-stagionale aveva già fatto in qualche modo intuire. L’addio di Gabigol, comunque, non dovrebbe essere in teoria definitivo: la formula della cessione sarebbe ancora quella del prestito, anche se è da vedere se sarà inserito un diritto di riscatto.

Proprio sulla modalità dell’acquisto da parte dello Sporting da parte di Gabigol, stamane, si sono espressi anche i principali media portoghesi. Pare infatti che sia stata la volontà dell’Inter a spingere per l’addio del giocatore in tempi brevissimi: i nerazzurri avrebbero cercato una sistemazione per il brasiliano affinché ci fosse per lui possibilità di giocare tanto e di mettere in mostra le stesse qualità intraviste oltre un anno fa in Brasile.

Calciomercato Inter: Gabigol via, ma la società paga tutto!

Una volontà così forte, quella interista, da indurre la dirigenza a proporre allo Sporting Lisbona solo la possibilità di un prestito (secco?) per una stagione a costo praticamente azzerato. Da patti, infatti, a pagare interamente l’ingaggio di Gabigol dovrebbe essere ancora l’Inter, che dunque non risparmierà a bilancio un solo centesimo da questo prestito (il brasiliano ha uno stipendio molto pesante da 2,5 milioni di euro netti a stagione). Al club portoghese sarebbe stato solo richiesto di provvedere a vitto ed alloggio per l’attaccante, a cui probabilmente il club prenderà in affitto un villa e concederà un’automobile. All’Inter, invece, nemmeno un euro per aggiustare il passivo di mercato (leggi anche: Inter, Suning blocca il mercato: ecco perché)

Se davvero questi dovrebbero essere i termini dell’affare, come riportano i quotidiano portoghesi, facile prevedere come l’addio di Gabigol possa essere davvero solo temporaneo per l’Inter. Una stagione in Portogallo per dimostrare quanto vale, per poi fare ritorno di nuovo in nerazzurro, magari sotto una luce totalmente nuova. Si attendono conferme o smentite, ma comunque nelle prossime ore l’attaccante dovrebbe essere il nuovo acquisto dello Sporting Lisbona.