Fallimento Gable: Sampdoria, Bari e altre a rischio

888
avvocato di Ferrero
© foto www.imagephotoagency.it

La Gable Holding fa tremare la Serie A, la Serie B e la Lega Pro: il fallimento di questa società mette a serio rischio le finanze di tante squadre

Le gravi difficoltà finanziarie della Gable Holding mettono in ginocchio la Sampdoria, il Bari e molte squadre di Lega Pro tra cui Venezia e Modena. Si tratta di una di queste nuove compagnie assicurative con sede all’estero (ha sede alle Cayman, uffici in Lichtenstein ed è quotata a Londra) che possono garantire con una fideiussione l’iscrizione al campionato di un club calcistico italiano funzionando quindi da garanzia bancaria. In molte hanno bussato alla porta di Gable per avere la fideiussione necessaria, e adesso tutto può cambiare per via del crac dell’azienda.

LA SAMPDORIA, IL BARI E LE ALTRE – La Sampdoria rischia molto, Massimo Ferrero si è rivolto alla Gable per avere una garanzia sui debiti del calciomercato, una cifra vicina a dodici milioni di euro. La Samp ha una fideiussione su debiti già fatti, non su debiti futuri come succede per l’iscrizione al campionato, quindi il fallimento della holding porterebbe il Doria in acque non troppo calme. La Sampdoria, il Bari e le altre società stanno cercando fideiussioni alternative e alla svelta, come riporta L’Espresso.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
de laurentiis napoli sarriADL: «Riforma Champions: ecco la mia proposta»
Prossimo articolo
rinnovo koulibalyRinnovo Koulibaly: ci siamo, sollievo Napoli