Garcia: «Io sono fiducioso, godiamocela» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Garcia: «Io sono fiducioso, godiamocela»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso in conferenza stampa

ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Champions League contro il CSKA Mosca, mister Rudi Garcia ha fatto il punto della situazione in casa Roma: «Come mai siete così tanti? Non avete altro da fare? (ride, ndr). Abbiamo lottato tanto per essere qui, dobbiamo goderci quest’esperienza. Per me il CSKA non è la squadra più debole, perché hanno giocato sette partite, noi due. Sono fiducioso, perché so che la mia squadra darà il massimo. Mi aspetto una prestazione con gioia ed entusiasmo, sarebbe un peccato avere pressione su questa partita. Faremo di tutto per vincere», ha dichiarato il tecnico giallorosso.

PRUDENZA – Garcia ha poi proseguito: «Non ci sono squadre di basso livello in Champions League, ma sfrutteremo il fatto di giocare in casa. Hanno talento e velocità davanti, ma noi dovremo imporre il nostro gioco, essere intelligenti ed efficaci nei momenti importanti della partita. Abbiamo studiato punti di forza e debolezza e faremo in modo di metterli in difficoltà. Il CSKA è forte sulle ripartenze, ha difensori forti di testa, dovremo tener palle e aspettare di sfruttare gli spazi. Spero di fare le scelte giuste, io cerco di far capire ai miei giocatori che sono tutti importanti e che ognuno può dire la sua. Tutti ci vedono fuori dagli ottavi. Cominciare bene sarebbe importante, ma anche se non vinciamo possiamo andare avanti».

CALENDARI – E la chiosa sui calendari: «Andremo in Russia in inverno, ma in passato mi è andata bene. Cominciare e chiudere in casa è importante, perché i nostri tifosi lo sono. Possono aiutarci e dar fastidio agli avversari. Iniziare il 30 agosto non ha senso, ma per fortuna non conta solo l’aspetto fisico. Tutti i giocatori sono pronti».