Garcia: «Sarà dura contro il Cagliari» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Garcia: «Sarà dura contro il Cagliari»

Pubblicato

su

Il tecnico chiede concentrazione: «Non pensiamo alla Champions»

ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, mister Rudi Garcia ha fatto il punto della situazione in casa Roma e presentato il match: «Abbiamo archiviato il discorso Champions League, ora testa al campionato. Non faccio calcoli, fare previsioni non aveva senso. Abbiamo perso due giocatori, ma io mando in campo sempre chi è in forma per vincere. Ho studiato il Cagliari: hanno qualità, soprattutto in attacco. Informo sempre i miei giocatori sugli avversari, ma senza esagerare, perché non dobbiamo dimenticarci delle nostre qualità. Rispettiamo tutti, ma senza avere alcuna paura: così prepariamo le partite», ha dichiarato il tecnico francese.

SCELTE – Garcia ha poi proseguito: «Non penso a Milan-Juventus, ma a domani. Meglio un pareggio tra due avversari diretti, ma dovremo vincere. Astori? Non è tanto grave, nemmeno per Iturbe, ma abbiamo pensato ad una rosa ampia anche per queste defezioni. Lotta al vertice? Non dimentichiamoci del Napoli e della Fiorentina, oltre che di Milan e Inter. Ma dobbiamo pensare alle nostre partite. Per la difesa abbiamo cercato Basa e Yanga-Mbiwa, il mercato ha fatto il resto. Sono contento di avere Mapou, voglio che sia tranquillo».

PRIORITA’ – Infine, Garcia ha concluso chiedendo massima concentrazione alla squadra: «Quando ho visto che il Cska aveva Tosic ho scelto di far giocare Torosidis, era un buon momento per far riposare Cole. Holebas va inserito, ai Mondiali ha fatto benissimo. Champions? I favoriti sono Bayern Monaco e Manchester City, ma non parliamone, il campionato ora è la priorità. Totti? Ci porta un gioco particolare, un possesso palla più forte e illumina il gioco, ma la forma fisica è importante. Attriti tra Zeman e alcuni giocatori? Non so e non mi importa, con il Cagliari sarà dura, ma il nostro obiettivo è vincere».