Garcia: «Voglio lo Scudetto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Garcia: «Voglio lo Scudetto»

Pubblicato

su

Le parole di Rudi Garcia, allenatore della Roma

GARCIA ROMA SCUDETTO – Rudi Garcia è ambizioso, per la sua Roma vuole lo Scudetto e la prossima stagione in molti la danno come favorita. Ecco cosa ne pensa Garcia: «Questa stagione sarà ancora più dura per via delle aspettative ma questo non ci spaventa, abbiamo fame di trofei. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente. Sono tutti contenti di stare insieme e di lavorare per la Roma. Ci sono alcune facce nuove ma abbiamo mantenuto gran parte della vecchia rosa. Cercheremo il giusto equilibrio».

PRONTI – Garcia ha aggiunto: «Mi aspetto che i ragazzi siano pronti per la nuova stagione, per questo ho programmato 7 settimane di lavoro. Ovviamente la preparazione è stata studiata per consentirci di giocare subito contro avversari importanti, ma non dobbiamo considerare la tournée come una Champions League. Si tratta pur sempre di amichevoli. Sceglierò i giocatori che stanno meglio, col Liverpool ad esempio niente De Rossi o Pjanic che non hanno ancora la piena forma. Giocare certe partite in estate vuol dire essere un gran club. Bisogna solo stare attenti che non arrivino infortuni».

VINCERE – Ancora Garcia: «Voglio vincere lo Scudetto. Sono ambizioso e lo ero anche un anno fa, quando sono arrivato. Il mio messaggio non cambia adesso: la Serie A è il nostro obiettivo principale, sarà una bella sfida rimanere competitivi in Italia pur giocando la Champions. Sono molto contento del lavoro di Sabatini ma in Champions dipenderà dal sorteggio, saremo in 4° fascia e sarà dura. Ma il primo obiettivo è il campionato. La Roma è un club che deve partecipare tutti gli anni alla Champions, quindi deve stare nelle prime posizioni in Italia».

BIANCONERI – Infine le altre parole di Garcia riportate da Tuttosport: «Dimissioni di Conte? Mi ha sorpreso la tempistica, più che il fatto in sé. La Juventus comunque sarà una grande rivale quest’anno. E avremo anche altre avversarie forti da superare. Iturbe? Ha velocità, sa come muoversi in profondità. Ma non dobbiamo mettergli troppa pressione perché è giovane e deve integrarsi. Sarà un giocatore importante ma diamogli tempo per potersi esprimere alla Roma».