Calciomercato Juventus, Gasperini: «Spinazzola? Non è detto resti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus, senti Gasperini: «Se Spinazzola resta? Mai dire mai»

Pubblicato

su

gasperini atalanta

Juventus, possibile riapertura sul fronte Spinazzola? L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini non giura che l’esterno, da qui a fine mercato, possa restare con sicurezza: «Non è facile capire certe cose»

Il suo caso è stato tra i tanti di calciomercato di questa estate: Leonardo Spinazzola e l’addio prima probabile, poi scongiurato, all’Atalanta per la Juventus. La situazione dell’esterno nerazzurro, in prestito biennale dai bianconeri (fino al termine della stagione cioè) non pare ancora del tutto definita. O almeno, lo sembrava dopo che la Juve aveva ufficialmente deciso di rinunciare a lui tramite le parole del direttore generale Beppe Marotta ed il conseguente reintegro da parte dell’Atalanta (leggi anche: Spinazzola reintegrato, l’Atalanta ringrazia la Juventus). L’intervista rilasciata stamane dal tecnico orobico Gian Piero Gasperini però riapre il fronte: non è affatto sicuro, sembra di capire, che l’Atalanta non decida di lasciar partire il ragazzo. «Se Spinazzola resta? Pare di sì, ma sino al 31 agosto mai dire mai», le parole di Gasperini concesse a Il Mattino.

https://www.instagram.com/p/BXSPnZ6F6cc/?taken-by=spina_leo

Il fatto è che l’esterno, dopo essersi rifiutato di accettare la convocazione per l’amichevole contro il Valencia ed essere stato messo fuori squadra, aveva ulteriormente forza la mano per tornare alla Juventus. Un ricatto che l’Atalanta aveva preso molto male. «Rifiutarsi di allenare è l’ultima moda ed è insopportabile perché in alcuni casi, gesti del genere, sembrano dei ricatti – ha spiegato Gasperini – . È comprensibile che un giocatore voglia andare in una grande squadra ma c’è modo e modo e poi bisogna sempre ricordarsi da dove si viene e dove si era l’anno prima. Io ad esempio ho parlato a Spinazzola e gli ho detto che la cosa più importante alla sua età è giocare e che alla Juventus avrebbero apprezzato di più una scelta del genere, ma non è semplice capirlo». La sensazione è che molto dipenderà dai rapporti tra Spinazzola e l’Atalanta: se la frattura risulterà davvero insanabile, non è escluso un nuovo colpo di scena di calciomercato entro il 31 agosto…