Gattuso: «Milan, prendi un top player per Inzaghi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Gattuso: «Milan, prendi un top player per Inzaghi»

Pubblicato

su

E sulla Nazionale: «Conte uomo giusto, un vincente»

OFI CRETA GATTUSO – Riparte dal paradiso di Creta Gennaro Gattuso, del resto la bellezza del posto ha influito nella sua scelta, tanto che ci ha portato moglie e figli. Una nuova sfida quella dell’OFI Creta per il giovane allenatore, che ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport: «Ho uno staff eccezionale. E un presidente con un cuore grande così. Budget all’osso, sacrifici. Però io e il gruppo faremo bella figura. Ma che gusto c’è ad avere la pappa pronta? Voglio allenare in silenzio. Non ho promesso nulla. Solo un campionato dignitoso. Ci sono con me marinai coraggiosi. Il motto: poche parole e tanti fatti. Devo trasmettere la forza. Qui mi chiamano Rinokeros, non Ringhio. Ma mi incazzo quando i ragazzi non seguono le indicazioni. Fuori dal centro sportivo c’è scritto “lavori in corso”: si parte».

SANGUE ROSSONERO – Ma quando Gattuso parla è inevitabile il riferimento al Milan: «Se penso al Milan mi si gonfia il cuore. È nel mio sangue, ci soffro ancora adesso. Di Pippo conosco temperamento e forza, farà il suo. Se magari gli comprassero un top player… Balotelli? Non parlo della sua cessione, ma è un talento, può decidere ogni gara ma deve essere seguito. È grande, però deve capire che non ci sono figli e figliastri. I giocatori sono uguali. Pirlo? Che splendida carriera che ha fatto».

NAZIONALE – Per nulla sorpreso poi Gattuso dalla nomina di Antonio Conte a commissario tecnico dell’Italia: «E’ l’uomo giusto. Non ho il minimo dubbio: è un vincente, ha idee chiare. Sa quello che vuole. È uno che va diritto per la sua strada. Ci porterà lontano. Tavecchio? E’ stato scelto dai presidenti. Ora dovrà dimostrare di essere all’altezza».