Del Piero ad un passo dal sì all'Honved - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Del Piero ad un passo dal sì all’Honved

Pubblicato

su

Domani l’incontro con una delegazione del club ungherese

CALCIOMERCATO HONVED DEL PIERO – Un’ipotesi suggestiva sta stuzzicando le idee di Alessandro Del Piero, il quale sta cercando una nuova sistemazione dopo l’avventura in Australia con il Sydney FC. L’ex capitano della Juventus potrebbe raccogliere la sfida dell’Honved e prendere la maglia numero 10 di Ferenc Puskas: come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, domani arriverà a Torino una delegazione dello storico club ungherese per illustrare la proposta presentata dal direttore generale Fabio Cordella due settimane fa.

SUL PIATTO – La proposta economica non è allettante quanto quella arrivata dall’India, dove sono disposti a pagarlo 1,5 milioni di dollari netti per tre mesi, ma l’Honved è disposto a cedere a Del Piero tutti i diritti d’immagine e di merchandising, più una parte dei diritti tv internazionali delle partite dell’Honved. L’offerta, dunque, potrebbe aggirarsi sugli 1,5 milioni di euro. Inoltre, il club ungherese sarebbe disposto a liberarlo a dicembre, se si facesse avanti un club americano.

LA SCELTA – In tempi brevi arriverà la risposta dell’attaccante, che sta tenendo presente nella scelta anche e soprattutto la sua famiglia. Sarebbe complicato trasferirsi in India, visto che il figlio più grande di Del Piero sta per cominciare la scuola, mentre sarebbe più facile trasferirsi in Ungheria, dove l’Honved sta pensando alla sistemazione e dove ci sono scuole internazionali.