GdS: Fiorentina, Gilardino allontana Babacar? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

GdS: Fiorentina, Gilardino allontana Babacar?

Pubblicato

su

Intanto il Chelsea si defila dalla corsa per Cuadrado

Dopo aver messo a segno il colpo Alberto Gilardino, che è atteso oggi a Firenze per le visite mediche, la Fiorentina deve fare i conti con il futuro di Juan Guillermo Cuadrado, finito nel mirino del Chelsea. Josè Mourinho ieri ha dribblato le domande nel merito: «Cuadrado? Credo stia bene nella rosa della Fiorentina, non in quella del Chelsea», ma il nodo potrebbe essere legato ad una questione di prezzo, piuttosto che a una scelta tecnica. La società viola non intende cederlo per meno di 35 milioni di euro, quanto indicato dalla clausola rescissoria dell’esterno colombiano, ma il Chelsea, che non vuole spendere tale somma, ha virato su Douglas Costa, che lo Shakhtar Donetsk cederebbe per circa 20 milioni di euro.

REBUS – L’arrivo di Gilardino, però, potrebbe complicare i piani per il rinnovo di Babacar, che andrà in scadenza nel 2016 ed è seguito da molti club europei. Le parti al momento non sembrano vicine e l’arrivo di un altro attaccante non faciliterebbe la trattativa, secondo La Gazzetta dello Sport.

L’AFFARE – Definita intanto la cessione di Joshua Brillante all’Empoli. Ne ha parlato il presidente Fabrizio Corsi ai microfoni di Lady Radio: «Mi hanno descritto Brillante come un ragazzo di sani principi e di buone qualità tecniche, di più per il momento non posso dire visto che la trattativa è stata seguita interamente dal mio ds Carli. Speriamo che faccia bene come sta facendo Vecino, anche se per noi il risultato resta la necessità più impellente. Il giocatore comunque è sempre stato giudicato molto bene, tranne forse che nella partita con la Roma. Evidentemente non è ancora pronto per una società importante come la Fiorentina».