GdS: Milan, l'ordine è sfoltire poi Baselli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

GdS: Milan, l’ordine è sfoltire poi Baselli

Pubblicato

su

Pochi rinnovi, tante incertezze, ma piace l’atalantino

Si prospetta un’altra estate rivoluzionaria per il Milan, che ha bisogno di cambiare per invertire la rotta. Non sono pochi i giocatori in bilico per la situazione legata alla panchina: Abate ha ottime chance di rinnovare, come Abbiati e Bonera, mentre i prolungamenti di De Jong, Essien, Mexes e Pazzini sono a rischio. Van Ginkel tornerà al Chelsea, Armero all’Udinese e per Bocchetti c’è incertezza. Da valutare poi le posizioni di Alex, Rami e Zapata, mentre El Shaarawy non è più intoccabile, anzi è uno dei giocatori da cui il Milan potrebbe monetizzare maggiormente. Porte aperte, in uscita, anche per Agazzi, Albertazzi, Zaccardo e Muntari.

GLI INTOCCABILI – Resterà, dunque, lo zoccolo duro da cui ripartire: Abate, Abbiati e Bonera, i senatori storici, Antonelli e De Sciglio, i rossoneri doc, Diego Lopez, Honda e Menez, gli stranieri da valorizzare, Cerci e Paletta, gli arrivi su cui puntare, e Bonaventura, Montolivo, Poli, gli italiani di “peso”.

PORTE GIREVOLI – Faranno rientro Matri, Robinho, Niang, Nocerino, Saponara, Birsa, Gabriel e Vergara, per i quali andrà definita la situazione e la rivoluzione appare d’obbligo. L’unica pista al momento praticabile in entrata, secondo La Gazzetta dello Sport, è Baselli (Atalanta), ma bisogna riflettere anche su Destro, che piace parecchio ma richiede un riscatto di 16 milioni di euro.