Genoa - Cagliari, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Genoa – Cagliari, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Gasperini e Zeman per la caccia alla vittoria

Si accendono nuovamente i riflettori sul Ferraris, che sabato alle ore 18:00 ospiterà uno dei tre anticipi della 30^ giornata della Serie A 2014/15: in campo il Genoa, che non sa più vincere ed, infatti, è caduto al nono posto, e il Cagliari, che se la passa anche peggio al penultimo posto in classifica, avendo raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate.

INFO UTILI – Sicuramente assenti Diakitè, appiedato dal Giudice Sportivo con un turno di squalifica, Bertolacci e Perin, alle prese entrambi con un problema alla spalla. Il Genoa allora confermerà tra i pali Lamanna, mentre a centrocampo punterà su Tino Costa mentre Rincon contende la maglia a Kucka; nel Cagliari, invece, tornerà Ceppitelli al fianco di Rossettini. Non mancano i dubbi per Gasperini e Zeman: l’allenatore del Grifone sta riflettendo sulla possibilità di lanciare in attacco Borriello al posto di Niang, mentre il tecnico boemo deve valutare le condizioni di Donsah.

GENOA (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Tino Costa, Bergdich; Iago, Falque, Borriello, Perotti. In panchina: Sommariva, Izzo, Tambè, Marchese, Mandragora, Kucka, Lestienne, Pavoletti, Niang, Laxalt. Allenatore: Gasperini.

CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Ekdal, Crisetig, Joao Pedro; Farias, Sau, Cossu. In panchina: Colombi, Cragno, Gonzalez, Murru, Capuano, Pisano, Conti, Dessena, Husbauer, Cop, Longo, M’Poku. Allenatore: Zeman.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà visibile in tv a partire dalle ore 18:00 e sarà trasmessa sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet è disponibile anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play

PRONOSTICO – Entrambe le squadre si presenteranno all’appuntamento con l’umore sotto i tacchetti: il Genoa, che aveva sfiorato il sogno di qualificarsi in Europa League, è a ben dieci punti dai “cugini” blucerchiati, mentre il Cagliari è bloccato nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Sia Genoa che Cagliari sono a caccia di una vittoria, ma i padroni di casa sembrano avere più armi a disposizione per avere la meglio.