Probabili formazioni: Genoa - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Genoa – Juventus

Pubblicato

su

4^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Allo stadio Marassi domenica 20 agosto alle ore 15 andrà in scena la sfida tra Genoa e Juventus, match valido per la quarta giornata di Serie A TIM 2015/16. L’avvio di campionato dei rossoblù non è certo stato positivo: la squadra di Gian Piero Gasperini ha, infatti, raccolto due sconfitte su tre partite. Senza dubbio, però, è stato migliore rispetto a quello della Juventus, che ha un solo punto in classifica. La vittoria sul Verona nel secondo turno permette al Genoa di stare davanti ai campioni d’Italia in carica di due lunghezze, ma la vittoria in Champions League di ieri contro il Manchester City da parte della truppa di Massimiliano Allegri potrebbe aver segnato la svolta in questo complicato inizio di stagione dei bianconeri, rinvigoriti dalla prova di forza in Europa contro gli inglesi.

GENOA – JUVENTUS: INFORMAZIONI UTILI – Lavora a stretto contatto con l’infermeria Gasperini, che deve gestire al meglio le energie dei suoi giocatori e soprattutto fare i conti tra le defezioni e i recuperi: buone notizie arrivano da Perotti, che tornerà nel tridente d’attacco, ma si è fermato Tino Costa, che sarà sostituito da Dzemaili. Scalpita Ansaldi, che è stato recuperato come Munoz e spera di partire titolare. Le scelte di Allegri sono legate ad esigenze simili: dopo l’impegno di Champions League, potrebbero trovare spazio Caceres, Lemina, Pereyra e Zaza, elementi che possono dare la possibilità ad altri di rifiatare dopo la vittoria contro il Manchester City e in vista del turno infrasettimanale.

GENOA (3-4-3) – Lamanna; Izzo, Burdisso, De Maio; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Ntcham, Pandev, Perotti. In panchina: Ujkani, Sommariva, Munoz, Marchese, Diogo Figueiras, Ansaldi, Tachtsidis, Lazovic, Capel. Allenatore: Gasperini. 

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Pereyra, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. In panchina: Neto, Lichtsteiner, Rugani, Evra, Padoin, Sturaro, Lemina, Cuadrado, Morata, Zaza. Allenatore: Allegri. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) e su digitale terrestre (Mediaset Premium). Streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo e PremiumPlay). 

QUOTE E PRONOSTICO – Sebbene giochi tra le mura amiche, il Genoa parte sulla carta svantaggiato per la sfida contro la Juventus: la vittoria bianconera è molto probabile ed, infatti, è quotata a 1,82, mentre il successo del Grifone è dato a 4,75 e il pareggio a 3,40. Interessante anche l’under 2,5 quotato a 1,70 (over 2,07). Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – L’ultimo precedente a Marassi sorride al Genoa, che ha battuto di misura la Juventus il 29 ottobre 2014. Non accadeva dal 2009, quando il Grifone ebbe la meglio per 3 a 2. L’ultima vittoria dei bianconeri, invece, risale al 16 marzo 2014, quando vinsero loro per 1 a 0. Per l’ultimo pareggio a Marassi bisogna riavvolgere il nastro del tempo fino all’11 marzo 2012, quando il match finì 0 a 0. In totale 48 precedenti a Genova: 17 le vittorie dei padroni di casa, 11 pareggi e 20 le vittorie dei bianconeri.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUARTA GIORNATA