Probabili formazioni: Genoa - Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Genoa – Roma

Pubblicato

su

Le scelte di Gasperini e i grattacapi di Spalletti tra squalifiche e infortuni

Le probabili formazioni di GenoaRoma, partita in programma lunedì 2 maggio 2016 alle ore 19, valida per la 36^ giornata di Serie A TIM stagione 2015/2016. La gara, che si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, è il posticipo della terzultima di quest’anno. Di fronte due squadre con motivazioni opposte: il Genoa, che ha già messo in cassaforte la salvezza e che non ha più niente da chiedere al campionato, fermo al decimo posto. La squadra di Gian Piero Gasperini ha tuttavia ottenuto tre vittorie e soltanto due sconfitte nelle ultime cinque giornate, una delle quali settimana scorsa contro il Bologna. Discorso diverso per la formazione allenata da Luciano Spalletti, che ha battuto il Napoli e che è in piena corsa per il secondo posto in campionato, che varrebbe l’accesso diretto ai gironi della prossima Champions League: i giallorossi hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato, recuperando cinque punti al Napoli, ora distante soltanto due punti

GENOA – ROMA: INFORMAZIONI UTILI – Poche assenze in casa rossoblu: Gasperini dovrà fare a meno dell’infortunato di lungo corso Alassane També, che ha una frattura della caviglia, oltre che di Mattia Perin, fuori fino a fine stagione per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con interessamento del menisco esterno. Out ancora per qualche giorno anche Goran Pandev, che ha una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra (rientro previsto comunque per le ultime due giornate di campionato). Qualche grattacapo per Spalletti: assente Miralem Pjanic per squalifica, un po’ più difficili ma comunque probabili i recuperi di Norbert Gyomber (frattura dell’alluce del piede destro), Bogdan Lobont e Kostas Manolas (problema all’occhio sinistro). Probabili invece i recuperi di Salih Ucan, che sta svolgendo lavoro differenziato e che dovrebbe tornare disponibile per l’inizio della prossima settimana, ed Alessandro Florenzi, alle prese con un risentimento ai flessori. 

GENOA (3-5-2) – Lamanna; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti. In panchina: Donnarumma, Sommariva, Marchese, Burdisso, Fiamozzi, Gabriel Silva, Ntcham, Tachtsidis, Lazovic, Capel, Cerci, Matavz. Allenatore: Gasperini.

ROMA (4-3-3) – Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; De Rossi, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. In panchina: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Emerson, Zukanovic, Torosidis, Florenzi, Ucan, Strootman, Iago Falque, Vainqueur, Totti, Dzeko. Allenatore: Spalletti.

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 19 in diretta satelittare sulle frequenze di Sky Sport o su digitale terrestre sulle frequenze di Mediaset Premium Sport. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming su pc, smartphone e tablet su piattaforme Sky Go e Premium Play. Non difficilmente pronosticabile il risultato finale, ovvero la vittoria finale giallorossa, quota da a 1,65 circa. Diffiicilissima la vittoria casalinga del Genoa, quotata oltre il 5,00, molto difficile anche il pareggio, quotato a 3,80 circa. Per rimpolpare un po’ la quota potrebbe essere un’idea giocarsi l’over 2,5, quotato a 1,60

PRECEDENTI E STATISTICHE – Ben novantasette i precedenti in massima serie tra Genoa e Roma: giallorossi in vantaggio nei confronti diretti con quarantaquattro vittorie complessive, rossoblu con trentadue vittorie totale, mentre ventuno sono stati i pareggi. L’ultima vittoria della Roma è quella della partita d’andata, in casa, a dicembre, grazie ai gol di Alessandro Florenzi ed Umar Sadiq, quando in panchina sedeva ancora Rudi Garcia. L’ultima vittoria genoana risale invece al maggio 2014, circa due anni fa, per 1 a 0 grazie al gol di Giannis Fetfatzidis quasi allo scadere del match. Curiosità: il pareggio tra le due squadre manca da oltre vent’anni, per la precisione dal 1994. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 36^ GIORNATA