Genoa, stop Pavoletti e caso Kucka | GdS - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Genoa, stop Pavoletti e caso Kucka | GdS

Pubblicato

su

Si ferma anche Ansaldi. Condanna dal Tas per il caso Kucka

Si complica la fuga del Genoa dalla zona pericolosa della classifica, perché Gian Piero Gasperini perde anche Cristian Ansaldi e Leonardo Pavoletti per infortuni muscolari. In particolare, l’attaccante rischia un mese di stop. «Sono pesanti gli infortuni di Pavoletti e Ansaldi», dichiarato l’allenatore del Grifone dopo il pareggio a reti bianche contro la Lazio.

LA SOLUZIONE – E’ arrivato Tim Matavz, ma non si è ancora ambientato. La soluzione è un’altra: «La nostra scommessa­ è riuscire a far giocare insieme Suso e Cerci. Non so dire quanto sarà possibile ottenere ma dobbiamo assolutamente provarci. In questo momento la coperta è un po’ corta e dobbiamo valorizzare i nostri passi avanti. In questa settimana era anche difficile lavorare sui particolari tecnico­-tattici. Ora avremo anche più tempo per trovare soluzioni. Non sarà facile, ma manterremo la nostra identità», ha spiegato Gasperini.

CONDANNA – Ma la notizia peggiore arriva dal Tas, che ha condannato la società ligure a pagare una penale allo Sparta Praga per il trasferimento di Juraj Kucka all’Inter nel 2011. Il centrocampista, ora al Milan, passò in comproprietà al club nerazzurro, poi tornò tutto del Genoa, che però non corrispose la percentuale sulla rivendita al club ceco. Ora, come riportato da La Gazzetta Sportiva, il Genoa dovrà saldare anche gli interessi e versare 700 mila euro per evitare sanzioni future sul mercato.