Germania, Klinsmann sarà capitano onorario della Nazionale - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Germania, Klinsmann sarà capitano onorario della Nazionale

Pubblicato

su

germania confederations cup amichevoli nazionali

Jürgen Klinsmann verrà nominato capitano onorario della Germania. Prima di lui sono stati insigniti di tale titolo Walter, Seeler, Beckenbauer e Matthäus

Jürgen Klinsmann sarà insignito del riconoscimento di capitano onorario della Nazionale tedesca. Secondo quanto riportato da repubblica.it, il nome dell’attuale ct degli Stati Uniti entrerà a far parte della ristretta élite di capitani onorari della Germania. Prima di lui ci sono stati, e ci sono tutt’ora, Fritz Walter, Uwe Seeler, Franz Beckenbauer e Lothar Matthäus.
CON LA GERMANIA – L’ex attaccante, apprezzato in Italia con la maglia dell’Inter (e qualche anno dopo nella meno indimenticabile parentesi alla Sampdoria), ha collezionato ben 108 presenze con la maglia della Germania vincendo il Campionato del Mondo del 1990 in Italia e quello d’Europa nel 1996, in Inghilterra. Nel 2004 è diventato ct della Germania, succedendo al suo vecchio compagno di squadra Rudi Voller e nel Mondiale di due anni dopo, quello in casa, portò la nazionale tedesca sino alla semifinale, nell’ormai leggendaria partita di Dortmund contro l’Italia di Lippi. Alla fine della rassegna iridata la Germania si classificò terza grazie al successo nella finale per il 3° e 4° posto contro il Portogallo.
Ora il nome di Klinsmann, qualora ce ne fosse bisogno, è prossimo ad entrare ancor di più nella storia della nazionale, di fianco a quelli di campioni del calibro di Walter, Seeler, Beckembauer e Matthäus.