Il gesto di Honda: 20 mila euro alle vittime del terremoto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Il gesto di Honda: 20 mila euro alle vittime del terremoto

Pubblicato

su

honda

Il bellissimo gesto di Honda nei confronti delle vittime del terremoto che ieri ha colpito l’Italia. Ecco le parole del giapponese

Keisuke Honda, centrocampista del Milan, si è reso protagonista di un bellissimo gesto nei confronti delle vittime del terremoto che ha colpito nella giornata di ieri il centro Italia. Il calciatore, infatti, ha donato 20.000 euro alla Croce Rossa per sostenere i soccorsi.

Oltre alla donazione, il giapponese, ha rilasciato attraverso il proprio profilo Instagram un messaggio di vicinanza alle vittime: «Come mostrato nella foto, a causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica. So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi.
Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze. Vorrei inoltre esprimere due miei pensieri affinché tragedie come queste possano diminuire in futuro. La prima cose è che anche il nostro paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti. Perché non introdurre questa tecnologia giapponese?
La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingenieri del mondo.
Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studiano l’argomento da anni, di contattarmi. Mi piacerebbe sostenervi il più possibile»