Ghoulam - Napoli: stallo per il rinnovo, Barreca l'alternativa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Ghoulam – Napoli: stallo per il rinnovo, Barreca l’alternativa

Pubblicato

su

infortunio ghoulam - napoli

Il futuro di Faouzi Ghoulam pare sempre più lontano da Napoli: il rinnovo stenta ad arrivare e gli occhi dei top club europei si sono posati sul terzino sinistro algerino

Ghoulam – Napoli: stallo per il rinnovo, Barreca l’alternativa – 22 febbraio

Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del Napoli, ha un contratto in scadenza nel 2018 e secondo “Il Mattino” le trattative per il rinnovo del terzino sinistro algerino proseguono a rilento: non si registrano passi in avanti e il rischio è di arrivare al termine della stagione con il laterale in scadenza di contratto. Il Napoli pensa al futuro e potrebbe cedere Ghoulam al miglior offerente (piace a Bayern Monaco, Real Madrid, Chelsea e PSG) per puntare tutto su Antonio Barreca, terzino sinistro classe ’96 del Torino. L’alternativa è Andrea Conti dell’Atalanta, con Hysaj che verrebbe dirottato a sinistra.

Ghoulam – Napoli: pressing delle big europee

Faouzi Ghoulam è diventato un pilastro del Napoli ma all’estero c’è chi lo vuole prendere. Arrivano conferme ancora una volta dall’Inghilterra e dalla stampa britannica, perché secondo l’Express il Chelsea sarebbe in pole per il terzino algerino. Pure il Bayern Monaco e il Real Madrid, oltre al Paris Saint Germain, avrebbero in mente un’offerta per lui. Non ha ancora rinnovato e non sembra essere vicino alla firma, il pressing delle big è forsennato e il Napoli rischia davvero di perderlo.

Ghoulam – Napoli: le ultime

Ghoulam è un fattore determinante nel tessuto tecnico tattico di Maurizio Sarri, la cui costruzione del gioco pende sul lato mancino visto che il versante opposto di gioco presenta calciatori come Callejon e Zielinski capaci di battere a rete. Il gioco a due tra Hamsik e Insigne e i cross tagliati del terzino suddetto rappresentano, dunque, due soluzioni fondamentali per lo sviluppo della manovra offensiva del Napoli. Se in campo non ci sono dubbi su Ghoulam, al di fuori del rettangolo di gioco sembra di sì. E riguardano tutti il suo futuro calcistico: il mancato rinnovo del contratto ha animato ulteriormente la voglia dei grandi club europei di portarselo a casa. Il tabloid inglese Daily Star stamane, infatti, scrive dell’importante offerta presentata dal Bayern Monaco all’entourage del calciatore: si tratterebbe di un contratto triennale da 2,5 milioni di euro a stagione. La squadra allenata da Carlo Ancelotti però dovrà ben guardarsi dalla concorrenza di Paris Saint Germain, Chelsea e Real Madrid che seguono interessate gli sviluppi sulla sua permanenza o meno in terra partenopea. Storie di calciomercato che avranno risposte in estate.