Già sentenze - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Già sentenze

Pubblicato

su

Torna la rubrica settimanale di Giorgio Micheletti per Calcionews24!

Strano ma vero, dopo appena quattro giornate di campionato c’è qualcuno che rischia la panca ma non lo stipendio.

È il caso di Zeman, che con il suo Cagliari continua a voler giocare ma non riesce a fare risultato e la trasferta di domenica contro l’Inter più cinica che si sia vista recentemente non depone certo a favore dei sogni del patron cagliaritano Giulini che, lo ricordiamo, è nerazzurro dentro e ha fatto parte del CdA di Moratti per moltissimi anni.

Così come Zeman, anche Benitez: a Napoli dice qualcuno che abbia finito i suoi bonus, ma gli incontri in settimana con la proprietà lascerebbero intendere di no. Però ci sono le dichiarazioni di Mancinimai cercato dal Napoli’ che la storia insegna stanno a dimostrare il contrario. Si va a Sassuolo che passa indifferentemente dalla scampagnata di Milano al catenaccio di Firenze ma che ancora non si è capito che tipo di squadra sia. Evidentemente qui Zaza e Berardi sono molto più che aghi della bilancia.

Le milanesi invece stanno vivendo momenti differenti ma accomunati dalle critiche: di risultati e di gioco al Milan, di continuità all’Inter. Ora andare a Cesena per i rossoneri non è il massimo della vita, anche se Bisoli fatica troppo a capire che è arrivato in Serie A, mentre ricevere il Cagliari come abbiamo detto è un compito decisamente più agevole. Poi la Juventus (che va domani a Bergamo: sembra troppo questa Juve per questo campionato) e la Roma che ha il compito più difficile di tutti perché aspetta il Verona che ormai ha fisico, gioco, carattere e tempra: potrà anche perdere ma non si fa schiacciare da nessuno.

E infine la Fiorentina: una settimana di polemiche (dentro anche Rossi reo di aver ‘postato’ una sua foto americana con fidanza e accusato di stare troppo lontano dalla squadra) con qualcuno che vorrebbe l’esonero di Montella (anche se la sensazione comune è che sia comunque l’ultimo anno dell’aeroplanino in riva all’Arno papabile si dice Donadoni). Andare a Torino potrebbe essere buono, dato che i granata sono un po’ vagotonici e soprattutto hanno una difesa che non è impenetrabile