Sampdoria, Giampaolo: «A Pescara dobbiamo vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Giampaolo: «A Pescara dobbiamo vincere»

Pubblicato

su

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani pomeriggio a Pescara

Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di PescaraSampdoria, gara valevole per l’ottava giornata di Serie A. Queste le parole dell’allenatore doriano: «Conosco bene Pescara. Ho cominciato a lavorare proprio nella città abruzzese dopo aver smesso di giocare. Pescara è stata una tappa importante per la mia crescita professionale perché ho potuto capire le dinamiche interne di un club. Ho ricoperto il ruolo di osservatore, quello di team manager e successivamente quello di collaboratore tecnico. Domani però conta far bene in campo, non contano gli amarcord».

LA SFIDA – Prosegue il tecnico dela Samp: «Ora dobbiamo pensare al Pescara. Dovremo essere bravi a fare bene e a conquistare punti. Derby? Ci penseremo in seguito. I ragazzi che ho potuto allenare ci arrivano bene, quelli che sono rientrati dagli impegni con le nazionali sono a disposizione e hanno giocato tutti con le loro nazionali. Quella di domani sarà una partita da non sbagliare, quindi ci arriviamo bene. Conosco molto bene Massimo Oddo. Quando mi allenava suo padre, un precursore, lui veniva a vedere gli allenamenti. Il Pescara è una squadra sbarazzina, come il suo allenatore che preferisce la qualità alla quantità e non ha caso ha messo in difficoltà le grandi squadre che ha affrontato. Noi però dovremo scendere in campo con convinzione e attenzione mettendo in pratica le nostre idee e le nostre qualità».

I CONVOCATI – Questo l’elenco completo dei convocati doriani:

Portieri: Puggioni, Tozzo, Viviano.

Difensori: Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Sala, Silvestre, Skriniar.

Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Praet, Torreira.

Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick