Giaretta loda Stramaccioni: «Ha idee e personalità» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Giaretta loda Stramaccioni: «Ha idee e personalità»

Pubblicato

su

Il ds bianconero: «Napoli in crisi? Ma dove…»

GIARETTA UDINESE SERIE A – Tanto entusiasmo. Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell’Udinese, ha parlato delle prime settimane di lavoro con Andrea Stramaccioni, che da inizio luglio ha raccolto l’eredità di Francesco Guidolin: «Ci piace molto – ha spiegato ai microfoni di Radio Crc – perchè ha idee, personalità, e un collaboratore dal grande ascendente come Stankovic, i ragazzi lo seguono e siamo felici. Stramaccioni deve conoscere meglio il gruppo, per cui bisogna anche avere pazienza. I risultati arriveranno con il tempo».

SALVEZZA – «Noi – ha proseguito Giaretta – siamo una grande realtà dal punto di vista tecnico e aziendale, ma piccola per quel che concerne la città. Per questo motivo, il nostro obiettivo deve sempre essere quello della salvezza, almeno inizialmente. Poi, una volta raggiunto, potremo pensare ad altro. Ma la chiave per andare lontano è l’umiltà».

MA QUALE CRISI? – Domenica i bianconeri affronteranno il Napoli, caricato dalla vittoria in Europa League: «Dopo la sconfitta col Chievo, i media mi chiedevano cosa pensassi del Napoli e se si era aperta una crisi all’interno della squadra. Quando ci sono gruppi sani, queste situazioni creano rabbia e reazione e ieri sera gli azzurri lo hanno dimostrato sul campo. Il valore del Napoli è alto e non c’è nessun problema interno, a mio avviso. Higuain? È un campione, e ieri ha dimostrato tutta la sua personalità».