Giggs svela: «Quella volta che pensai di lasciare il calcio»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Giggs svela: «Quella volta che pensai di lasciare il calcio»

Pubblicato

su

giggs

Ryan Giggs svela un retroscena accaduto al termine della partita persa a Roma contro il Barcellona valida per la Champions League

Ryan Giggs svela un retroscena della sua carriera nella sua rubrica sul Daily Telegraph. A volte i rapporti con l’allenatore si fanno tesi e problematici ed è proprio quello che Giggs racconta in riferimento a Guardiola anche se, nell’occasione indicata dalla leggenda del Manchester, Pep sedeva sulla panchina degli avversari. Giggs lo indica come una delle cause che lo avrebbero spinto nel 2009 a pensare di lasciare il calcio giocato, dopo la finale di Champions League, persa a Roma contro il Barcellona.

GUARDIOLA MI SPINSE QUASI AL RITIRO – «Era la prima volta che affrontavo una sua squadra. Dopo la partita mi sono seduto in panchina e per la prima volta nella mia vita ho pensato seriamente di lasciare il calcio. Quella partita rappresenta il momento peggiore di 23 anni di attività. Noi abbiamo trovato la giornata sbagliata, gli avversari quella buona» ha affermato «È stato un punto di svolta nella mia vita e non volevo più provare sensazioni del genere. La logica conseguenza era quindi lasciare il calcio. Avevo 35 anni all’epoca, era il 2009. Ho giocato altre cinque stagioni con il Manchester United e sono felice di averlo fatto, senza perdermi tutte le esperienze e i tre successivi grandi trofei che abbiamo alzato».