Giovinco: «Vinco a Toronto e mi riprendo la Nazionale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Giovinco: «Vinco a Toronto e mi riprendo la Nazionale»

Pubblicato

su

giovinco italia

Sebastian Giovinco, grande protagonista della MLS con Toronto, ha parlato del suo momento, della Nazionale e di molto altro ancora

Ha lasciato l’Italia per provare a ‘sfondare’ in Canada. Questa non è una storia di un immigrato qualunque, è la storia della Formica Atomica: Sebastian Giovinco. L’attaccante ex Parma e Juventus, Mvp, capocannoniere e di miglior assistman lo scorso anno, quest’anno “solo” 17 gol (3° posto) e 15 assist (2°), per colpa soprattutto di un lungo infortu­nio. Il bottino di Seba non è per niente male e ora il calciatore italiano punta al successo con la sua Toronto ma punta anche a riconquistare la Nazionale.
LE DICHIARAZIONI – Queste le parole di Giovinco nel corso di un’intervista a “La Gazzetta dello Sport“: «La MLS è un campionato pazzo dove succede di tutto e nulla è mai sicuro. Non è un campionato semplice come afferma qualcuno. L’ho già ripetuto in più occasioni e non è mia intenzione far cambiare opi­nione a chi si è già formato un giudizio. Ora pensiamo al titolo ma prima dovremo battere i New York di Pirlo, non sarà semplice. Ventura? Nessuna chiamata. Magari c’è la percezione che qui si giochi sotto ritmo. È un’idea che rispetto, anche se naturalmente non sono d’accor­do ma non credo che ci sia in assolu­to alcun tipo di pregiudizio nei miei confronti. Ovviamente, mi augu­ro che la telefonata prima o poi arrivi. Naturale che l’ambizione di tornare in Nazionale ci sia».