Sala, sindaco di Milano: «Non ci sarà un nuovo stadio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Sala, sindaco di Milano: «Non ci sarà un nuovo stadio»

Pubblicato

su

champions league

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, chiude alla possibilità di edificare un nuovo stadio sia all’Inter che al Milan. Ragioni economiche e non solo alla base

Pessimismo a Milano intorno al progetto di costruire stadi di proprietà Inter e/o Milan. Le parole del sindaco, Giuseppe Sala, sono emblematiche e invitano entrambi i club a concentrarsi sulla ristrutturazione di San Siro. «Sono scettico circa le possibilità di costruire un nuovo stadio a Milano. Non credo che i due club possano supportare un investimento del genere. Inoltre San Siro è stato il teatro di numerosi successi da ambo le parti, mi piacerebbe che questo lo ricordassero e non lo abbandoni mai», ha ammesso il primo cittadino del capoluogo lombardo in un’intervista rilasciata a Sky.
DIFFICOLTÀ ECONOMICHE E LOGISTICHE – Sala ha poi aggiunto altri particolari che renderebbero la vita difficile agli investitori cinesi, insediati ed in arrivo a capo delle società meneghine: «Alla portata economiche, aggiungiamo che l’impianto dovrebbe essere diviso in due blocchi, con due ingressi, due sale d’ospitalità, due sale conferenze distinte. Ancora prima della costruzione edile, i soldi andrebbero spesi per l’organizzazione di tutto ciò». Infine un’inevitabile passaggio sul derby di domenica, con l’istituzione dichiaratamente di fede interista: «Non vado allo stadio perché soffro abbastanza. Guarderò la partita da un amico, l’Inter ha bisogno di punti ma il mio pronostico è 2-2».