Guardiola: «Abbiamo le qualità per battere il Barcellona» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Guardiola: «Abbiamo le qualità per battere il Barcellona»

Pubblicato

su

guardiola manchester city barcellona fa cup

Conferenza stampa di vigilia per Pep Guardiola, affiancato da Nolito. Il tecnico del Manchester City crede all’impresa contro il Barcellona

Il calendario della Champions League metterà nuovamente di fronte Manchester City e Barcellona, a due settimane dal 4-0 scaturito al Camp Nou. L’occasione di una rivincita è ghiotta per Pep Guardiola, anche per non complicare la qualificazione agli ottavi di finale. Il suo ex allievo gli ha già dato un paio di dispiaceri da quando il tecnico non allena più i blaugrana: ancora negli occhi l’umiliazione di Boateng di qualche anno fa, freschissima la ferita della tripletta della pulga 14 giorni or sono.

LE PAROLE DELLA VIGILIA – Guardiola è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, affiancato dall’esterno Nolito, per presentare la super-sfida: «Tornare alla vittoria in campionato è stato importante, la Champions però è un’altra cosa. Domani affrontiamo i migliori e vogliamo provarli a battere: abbiamo delle chance e vogliamo sfruttarle. All’andata abbiamo concesso troppo e perso 4-0, faremo tesoro di determinati errori. Ci conosciamo a vicenda ma nel calcio conta l’imprevisto, noi dobbiamo emergere con la nostra qualità. Sono qui da 3 mesi, sono stato al Barcellona per 20 anni, è difficile paragonare e tracciare bilanci. Mi fido di Caballero, non ho nessuna preoccupazione».