Probabili formazioni: Verona - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Verona – Juventus

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Delneri e Allegri per la 37^ giornata di Serie A

Le probabili formazioni di Verona – Juventus, partita della 37^ giornata di Serie A TIM, stagione 2015/2016. La gara, che chiuderà il penultimo turno di campionato, è in programma allo Stadio Bentegodi domenica 8 maggio 2016, alle ore 20.45. Il Verona di Luigi Delneri, reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo, è condannato alla retrocessione nella serie cadetta. Completamente diversa la situazione della Juventus di Massimiliano Allegri, che si è aggiudicata il quinto scudetto di fila e, dunque, sfrutterà le ultime uscite stagionali per prepararsi in vista della finale di Coppa Italia contro il Milan.

VERONA – JUVENTUS, INFORMAZIONI UTILI – Delneri attende segnali dall’acciaccato Pazzini, ma punterà sicuramente su Toni in attacco con Juanito Gomez a supporto. Torna a disposizione Helander, che però partirà dalla panchina, mentre Fares, Souprayen e Siligardi restano ai box. Quest’ultimo, infatti, nell’ultimo match ha accusato un risentimento al flessore della gamba destra. Molte le assenze con cui deve fare i conti Allegri: Lichtsteiner, Hernanes, Pogba e Mandzukic per squalifica, mentre in infermeria sono bloccati Neto, Caceres, Chiellini e Marchisio. In dubbio Morata, alle prese con una lieve contrattura muscolare, quindi in attacco dovrebbe trovare spazio Zaza al fianco di Dybala. Bonucci dovrebbe rifiatare e lasciare il posto ad Evra, mentre a centrocampo si rivedrà Pereyra

VERONA (4-4-2) – Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Albertazzi; Wszolek, Viviani, Ionita, Emanuelson; Toni, Juanito Gomez. In panchina: Coppola, Marcone, Samir, Gilberto, Helander, Romulo, Greco, Checchin, Furman, Marrone, Jankovic, Rebic. Allenatore: Delneri. 

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Rugani, Barzagli, Evra; Cuadrado, Khedira, Lemina, Pereyra, Alex Sandro; Zaza, Dybala. In panchina: Rubinho, Audero, Bonucci, Sturaro, Padoin, Asamoah, Morata. Allenatore: Allegri. 

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO (1X2) – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre sulle frequenze di Mediaset Premium Sport. In streaming per pc, smartphone e tablet su piattaforme Sky Go e Premium Play. Pronostico scontato, ma analizziamo le quote: la vittoria della Juventus è data a poco più di uno 1,53, il pareggio a 4,25, mentre la vittoria veneta addirittura a 6,00. Chiaramente l’1 è il risultato più ovvio e, quindi, quotato a poco. Allora è possibile incrementare la quota aggiungendo l’over 2,5 (quotato a quasi 1,55). 

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono cinquantatre i precedenti in Serie A tra Verona e Juventus dal 1957 ad oggi: i gialloblù hanno trionfato in sole nove occasioni, quattordici sono stati i pareggi complessivi, ben trenta le vittorie bianconere. L’ultima partita, disputata il 6 gennaio, è terminata con la vittoria della Juventus (3 a 0  a Torino, gol di DybalaBonucci, Zaza), mentre l’ultimo successo del Verona risale al 30 aprile 2000 (2 a 0 a Verona, doppietta di Cammarata). L’ultimo pareggio è del 30 maggio 2015 (fu 2 a 2, doppietta di Tevez, rimonta veneta con Toni e Gomez).

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 37^ GIORNATA