Higuain, che record e che rivincita: anche la stampa argentina lo esalta! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Higuain, che record e che rivincita: anche la stampa argentina lo esalta!

Pubblicato

su

Tutti pazzi per il Pipita! Grande rivincita per il centravanti argentino dopo la doppietta di Monaco! Può battere un grande record. E anche dall’Argentina lo esaltano

Il Pipita si è ripreso la Juventus! Nel momento del bisogno, nella partita più importante, sino a questo momento, della stagione, Gonzalo Higuain si è preso la Juve sulle spalle e l’ha trascinata verso una grandissima vittoria! I bianconeri hanno vinto per 0-2 in casa del Monaco ipotecando la finale di Champions League. Higuain, che aveva realizzato solo 2 gol in 24 match ad eliminazione diretta, fa due gol in una sola gara, trovando i primi gol di sempre in una semifinale. La doppietta del Pipita non è passata inosservata nemmeno in Argentina e così il centravanti bianconero, spesso criticato in Patria, si è preso le prime pagine dei giornali e tantissime rivincite! “La Nacion ha esaltato il numero 9 della Juventus per aver «saldato un debito che si trascinava a livello internazionale» mentre “Diario Popular” ha scritto che il centravanti è stato «protagonista di una notte perfetta, mettendo a tacere chi dubitava della sua capacità di brillare negli appuntamenti decisivi» mentre “Infobae parla addirittura di «maleficio spezzato».

CHE NUMERI PER HIGUAIN! – Higuain, con i due gol di Monaco, è salito a quota 31 in stagione, è balzato al 5° posto di sempre tra i marcatori stagionali della Juve. Sivori nel 1957-58 e nel 1959-60 realizzò 31 reti tra campionato e Coppa Italia mentre Baggio nel 1992-93 si fermò a quota 30. Ora Higuain è quinto e intravede la vetta: Trezeguet è terzo in questa speciale classifica con i 32 gol della stagione 2001-2002 (24 gol in serie A, 8 in Champions), insieme ad Alex Del Piero, anch’esso a quota 32 (nel 1997-98 realizzò 21 reti in serie A, 1 in Coppa Italia, 10 in Champions); al secondo posto Ferenc Hirzer, a quota 35 gol, realizzati in campionato nel 1925-26; al primo posto, da oltre 80 anni, Felice Borel, autore di 37 gol nel 1933-34 (32 in serie A, 5 in coppa Europa Centrale). Higuain ha già fatto meglio, fra gli altri, di Vialli, Bettega, Platini, Tevez e dello stesso Dybala.