Higuain, tocca a te: è la miglior stagione in Champions per il Pipita - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Higuain, tocca a te: è la miglior stagione in Champions per il Pipita

Pubblicato

su

juventus higuain allegri

Gonzalo Higuain ha messo a segno 5 reti in questa stagione della Champions League, stabilendo il proprio record personale

Mancano poche ore al fischio d’inizio del match tra Juventus e Real Madrid, valido per la finale di Champions League 2016/2017. Uno degli uomini più attesi è di certo Gonzalo Higuain.

Il Pipita, arrivato quest’estate dal Napoli dopo il pagamento della clausola rescissoria di 90 milioni di euro e le infinite polemiche per quello che da molti è stato considerato un “tradimento”, dovrà dimostrare di poter essere decisivo in una finale così importante. Andando a guardare i numeri dell’attaccante argentino, si può notare come la Champions League non sia mai stata la sua competizione preferita: il Pipita, infatti, nella fase ad eliminazione diretta ha segnato solo 4 reti in 26 partite, 13 invece quelle segnate nelle 38 presenze nei gironi. Numeri che non rispecchiano il valore dell’argentino, che quest’anno è comunque riuscito a segnare 5 reti in Champions, suo record personale. L’ex Napoli e Real Madrid, però, ha l’occasione di rifarsi: se riuscisse ad essere decisivo stasera, di certo il suo rapporto non positivo con questa competizione verrebbe cancellato.