Juventus contro Inter per Howedes: occhio al sondaggio bianconero - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus contro Inter per Howedes: occhio al sondaggio bianconero

Pubblicato

su

howedes schalke 04

La Juventus si era messa sulle tracce di Benedikt Höwedes ma adesso dovrà fronteggiare un Derby d’Italia con l’Inter per il difensore centrale dello Schalke 04: le ultime di calciomercato – 24 agosto, ore 11.55

Secondo quanto riferito poco fa da Sky Sport, la Juventus avrebbe provato nelle ultime ore un sondaggio per Howedes. Per il momento semplicemente un discorso iniziale per i bianconeri, ancora alla ricerca di un tassello in difesa che compensi alla partenza di Leonardo Bonucci, ma resta da verificare la disponibilità dello Schalke 04 a trattare e soprattutto a che cifre. Howedes potrebbe giocare tanto in una difesa a quattro, quanto in una difesa a tre: il tedesco è stato spesso utilizzato anche come terzino destro in carriera.

Inter e Juventus, derby per Howedes – 24 agosto, ore 7.30

La Juventus torna a scontrarsi con l’Inter e lo fa per Benedikt Höwedes. Il difensore centrale dello Schalke 04 ha ormai esaurito il suo rapporto con il club della Bundesliga: il suo tecnico Domenico Tedesco lo vede poco e non lo schiera quasi mai, almeno per quanto riguarda questo primo scorcio di stagione. Perciò si spiegano le voci di calciomercato. Prima è arrivata la Juventus, che si è messa sulle tracce del tedesco e ha riscontrato un discreto feeling con Höwedes. Poi è arrivata l’Inter, quasi a sorpresa, dato che i nerazzurri seguono anche altri profili (come Mangala o Lopez).

Il centrale teutonico ha il contratto in scadenza nel giugno del 2020, ma è forte la sua volontà di cambiare aria già da adesso. Il 29enne ascolta le sirene della Serie A, pare che alla fine il duello decisivo sia proprio tra Juventus e Inter. La Vecchia Signora al momento è in leggero vantaggio nello sprint per Höwedes, ma l’Inter ha armi importanti e potrebbe rimontare. I due club studiano la formula migliore per prendere il giocatore.