Iachini a Sky: «La sconfitta ci servirà» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Iachini a Sky: «La sconfitta ci servirà»

Pubblicato

su

Il tecnico ha parlato dopo la partita con l’Hellas Verona

IACHINI PALERMO HELLAS VERONA – Dopo la sconfitta con l’Hellas Verona, Iachini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo giocato una buona partita, sul piano del possesso palla e delle verticalzizzazioni, ma la squadra ha giocato sempre per far gol. Abbiamo commesso due ingenuità che ci sono costate caro, ma dovevamo essere bravi a portarci di nuovo in vantaggio, avendo avuto anche le opportunità. Ci servirà per il futuro, per migliorarci, abbiamo fatto bene in un campo difficile».

VAZQUEZ E DYBALA – «Stiamo portanto avanti la crescita dei ragazzi dallo scorso anno, Dybala ha margini importanti, Vazquez può fare sempre di più. Lavoriamo anche su gli altri. Ci auguriamo che possano crescere in fretta, anche con qualche errore, ma l’importante è avere la mentalità giusta, anche se non sempre il risultato ci premierà».

ERRORI – «Sono state due ingenuità, una con la Sampdoria e oggi di nuovo, anche se ci sono momenti in campionato in cui si paga dazio oltre misura, forse è così per noi al momento. Ma sono due prestazioni importanti, forse meritavamo qualche punto in più, ma ci servirà per crescere e per capire che in Serie A non si può dare il minimo vantaggio all’avversario».

CRESCERE – «Arriviamo spesso alla conclusione e grazie agli inserimenti dei centrocampisti e dei terzini, dobbiamo avere un po’ più di qualità sull’ultimo passaggio e sulla conclusione, dobbiamo centrare la porta ed essere più precisi con la rifinitura, ci lavoreremo ma i ragazzi hanno margini di crescita importanti».