Ibrahimovic, i figli nell'academy del Manchester United - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Ibrahimovic, i figli nell’academy del Manchester United

Pubblicato

su

Ibrahimovic united

I due figli di Zlatan Ibrahimovic entrano nel settore giovanile dei Red Devils. E nell’academy del Manchester United sono tanti i figli d’arte in erba

La youth academy del Manchester United si arricchisce di altri due figli d’arte. Zlatan Ibrahimovic ha infatti portato MaxVincent, di 10 e 8 anni, nel settore giovanile dei Red Devils, club nel quale milita attualmente lo svedese. Come riporta il The Sun, infatti, nei prossimi giorni i piccoli Ibrahimovic cominceranno ad allenarsi nelle giovanili dello United.

FIGLI D’ARTE – I figli di Ibrahimovic non sono i soli figli di attuali o ex campioni dei Red Devils ad entrare nell’academy: come compagno  troveranno il figlio di Wayne RooneyKai, di 6 anni. Ma oltre a loro, in precedenza anche Michael Carrick, Ryan Giggs e Nicky Butt avevano portato i figli nel settore giovanile del club in cui hanno militato per anni.

STRATEGIA – Non solo una scelta dei famosi papà, ma anche una strategia vera e propria del Manchester United: come rivelato da fonti interne, infatti: «La speranza del club è quella che i figli abbiano ereditato almeno una parte del talento dei genitori. Lo United è noto per essere uno dei club migliori per la crescita dei giovani, e questo è soltanto un altro passo nella ricerca dei campioni del futuro. Il Manchester ha i migliori tecnici di settore giovanile del mondo, e i ragazzi sono nel posto giusto».