Il Messaggero: Roma, Garcia sotto accusa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Il Messaggero: Roma, Garcia sotto accusa

Pubblicato

su

Gioco prevedibile e scarsa condizione fisica: i giallorossi rallentano ancora

Sembra un paradosso, ma la Roma, seconda forza del campionato, vive un momento di crisi. I giallorossi – che, in questa prima parte di stagione, hanno totalizzato due punti in meno rispetto allo scorso campionato – stanno attraversando una fase di involuzione. Basta rivedere le gare con Sassuolo e Milan – e anche Genoa, perché, pur essendo in superiorità numerica, la squadra ha faticato a vincere, non chiudendo mai la partita – per capirlo.

SOTTO ACCUSA – Come riferisce ‘Il Messaggero’, sotto accusa è finito anche Rudi Garcia. Già, è palese che la compagine capitolina non è più la stessa della scorsa stagione: gioco lento e prevedibile, condizionato, probabilmente, anche da una scarsa forma fisica. E poi ci sono i cambi, tardivi e poco convincenti: perché, contro il Milan, rinunciare a Ljajic, l’unico capace di saltare l’uomo con facilità? Contro Armero e Bonera, è mancato il guizzo finale.

IN CRISI – Ma alla base c’è una crisi dei ‘big’. In pochi mesi, il tecnico francese ha perso due calciatori chiave come Castan e Strootman, e s’è ritrovato un De Sanctis – quello post operazione – in grande confusione. L’attacco, poi, è una piaga dolente: Destro, capocannoniere della scorsa stagione con 14 gol, sembra orientato a cambiare aria. Tra campionato e Champions, Totti e Gervinho hanno segnato solo 9 reti. Un bottino povero, da rinforzare già a gennaio: Sabatini riflette.