Juve regina d'Europa per gli incassi: sul mercato non è vietato sognare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juve regina d’Europa per gli incassi: sul mercato non è vietato sognare

Pubblicato

su

juventus

Presi 383 milioni, superato pure il Real Madrid. Merito dei successi e anche degli… insuccessi delle altre italiane. Incassi Juventus: bianconeri ricchi

La Juventus ha perso due finali di Champions League negli ultimi 3 anni ma la dirigenza bianconera può ‘consolarsi’ comunque grazie ai risultati economici raggiunti negli ultimi anni. Nessuno infatti ha incassato più della Juventus negli ultimi 5 anni di Champions League. La Juve è la formazione ad aver guadagnato di più nell’ultima edizione, ben 109 milioni di euro (il Real che ha vinto la competizione ha guadagnato ‘solo’ 80 milioni), ma non solo. La Juve negli ultimi 5 anni è il club che ha incassato di più: ben 383 milioni guadagnati, più di ogni altro club in Europa. Incassi Juventus: maxi cifre grazie, anche, alle italiane.

INCASSI JUVENTUS: PRONTI NUOVI COLPI SUL MERCATO – La spiegazione è tutta nel market pool elargito dall’UEFA alle singole federazioni: la quota che spetta all’Italia ammonta a 100 milioni. Una base piuttosto alta perché tanto sono stati pagati i diritti tv da Mediaset (690 milioni nel triennio 2015-18). La Juve ha incassato tanto anche grazie agli insuccessi delle italiane, spesso fuori nei preliminari o al primo turno. Incassi Juventus: bianconeri sempre più ricchi. Grazie ai maxi introiti Uefa lievita il fatturato: il budget per gli acquisti cresce e la Juve può progettare nuovi colpi ‘alla Higuain’.