Infortuni Lazio: Bastos fuori un mese, gli altri…

443
bastos lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Infortuni Lazio: Bastos fuori un mese circa per edema muscolare, out contro l’Empoli pure Marchetti e Basta. Biglia recupera, ma giocherà?

Situazione infortuni Lazio abbastanza cruciale dopo gli esiti degli esami di ieri, di cui poi sono circolate le prime anteprime. Va molto male a Bastos: il difensore biancoceleste, che era caduto contro il Milan in uno scontro di gioco con M’Baye Niang e si era fatto male ad un polpaccio, ha rimediato circa un mese di stop: esclusa una lesione muscolare, per l’angolano è possibile un edema che dovrà essere assorbito. Il giocatore era voluto rimanere in campo, pur zoppicante, contro i rossoneri: probabilmente ha pagato a caro prezzo la sua pervicacia. Al suo posto contro l’Empoli dovrebbe giocare dunque uno tra Wesley Hoedt e Wallace.

INFORTUNI LAZIO: MARCHETTI, BASTA E BIGLIA – Notizie non buone, ma sicuramente migliori, arrivati anche da Federico Marchetti e Dusan Basta (entrambi alle prese con problemi muscolari ai polpacci): il portiere non recupererà per domenica, quindi sarà confermato tra i pali Thomas Strakosha. Out contro i toscani anche Basta, che però dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana (al suo posto, sulla fascia, si scalda Patric). Recupererà invece con ogni probabilità, stringendo i denti, il capitano Lucas Biglia e questa è l’unica notizia veramente positiva della giornata di ieri in casa laziale. Simone Inzaghi dovrà valutare se rischiarlo dal primo minuto o andarci cauto per evitare ricadute.

Michele Ruotolo
Classe '88, capo-redattore e responsabile editoriale di Calcionews24. Spesso mi contraddico.
Condividi
Articolo precedente
sampdoriaLa maglia della Sampdoria è la più bella d’Europa
Prossimo articolo
iachini-udinese-settembre-2016Udinese: Iachini come il Trap, col santino in panchina