Infortunio Barzagli: allenamento in gruppo, con il Porto ci sarà - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Barzagli: allenamento in gruppo, con il Porto ci sarà

Pubblicato

su

andrea barzagli

Infortunio Barzagli, problemi fisici per il difensore al termine di Crotone – Juventus: l’esperto centrale è rientrato subito negli spogliatoi al triplice fischio, ecco le ultimissime

Infortunio Barzagli: allenamento in gruppo, con il Porto ci sarà – 21 febbraio

Filtra ottimismo per il ritorno di Andrea Barzagli. Il difensore della Juventus, ko 10 giorni fa a Crotone, si sta allenando con i compagni a Vinovo. Il giocatore è in gruppo e dovrebbe svolgere tutta la seduta con la squadra. Difficile vederlo in campo dal 1′ minuto ma Barzagli partirà con la squadra e sarà a disposizione di Allegri per la trasferta europea di Oporto. A riferirlo è “Sky Sport“.

Infortunio Barzagli: dal 1′ col Porto? – 20 febbraio, ore 23.50

Buone notizie per la Juventus: Massimiliano Allegri ha recuperato Andrea Barzagli in vista della sfida di mercoledì contro il Porto, andata degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico livornese sta valutando un suo impiego dal 1′: l’esperto centrale difensivo potrebbe prendere il posto di Benatia nella difesa a 4 proposta contro il Livorno.

Infortunio Barzagli: il difensore ci sarà con il Porto – 20 febbraio, ore 17.40

Arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri. Andrea Barzagli, infatti, ha recuperato dall’infortunio e sarà disponibile per la gara di mercoledì contro il Porto, valida per gli ottavi di finale di Champions League.

Infortuno Barzagli: il provino per la Champions – 20 febbraio, ore 7.05

Negli ultimi giorni Barzagli è tornato ad allenarsi in gruppo e ha intensificato il lavoro con la speranza di non sentire più dolore, ma soprattutto con l’obiettivo di essere a Porto per la Champions League. Il difensore ci sarà al Dragao? Tutto dipenderà dal provino a cui verrà sottoposto in questi giorni a Vinovo, perché sia lui sia Chiellini sono sotto stretta osservazione, la Juventus li vorrebbe entrambi in Portogallo ma si scaldano sia Rugani che Benatia. Il rischio di una recidiva c’è, ma dallo spogliatoio juventino filtra un cauto ottimismo.

Infortunio Barzagli: le parole di Allegri sui tempi di recupero

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa di Andrea Barzagli. Il difensore, ko contro il Crotone, potrebbe tornare a disposizione già venerdì prossimo, per la sfida con il Palermo: «Se temo di perdere Barzagli per la Champions? No, spero di riaverlo a disposizione già venerdì». Potrebbe essere meno grave del previsto l’infortunio occorso al difensore centrale juventino.

Infortunio Barzagli: a rischio la Champions – 11 febbraio, ore 7.15

Barzagli salterà di sicuro le sfide con il Cagliari e con il Palermo, ma il rischio più grande riguarda la partita di andata con il Porto. I bianconeri tenteranno un recupero in extremis ma la sua presenza in Portogallo il 22 febbraio per gli ottavi di finale di Champions League è parecchio in dubbio. Non si tratta di un infortunio grave ma comunque i tempi di recupero sono di due o tre settimane al massimo, quindi va da sé che la sfida di UCL è molto in dubbio. Da parte della Juventus comunque rimane un certo ottimismo, i muscoli di Barzagli saranno monitorati a breve e saranno fatti accertamenti per valutare quanto dovrà rimanere fuori.

Infortunio Barzagli: il comunicato della Juventus – 10 febbraio, ore 18.30

Questo il comunicato rilasciato dalla società bianconera tramite il proprio sito ufficiale:«Un aggiornamento sulle condizioni di Andrea Barzagli: il giocatore, al termine della gara con il Crotone, ha riportato un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia destra, di modesta entità, comunque meritevole di ulteriore monitoraggio tra alcuni giorni». Barzagli, dunque, non prenderà parte alla trasferta di domenica contro il Cagliari.

Infortunio Barzagli: che cosa ha – 10 febbraio, ore 8.10

Durante i quindici minuti con il Crotone, Barzagli ha stupito tutti per come è riuscito a chiudere in velocità con Falcinelli. In quel momento però ha sentito tirare la cicatrice al flessore della coscia sinistra e sono iniziati di nuovo i guai per lui. Si parla infatti di un leggero stiramento che potrebbe tenerlo fuori per almeno due settimane. Oggi comunque verranno fatti esami definitivi per capire se Barzagli potrà recuperare in minor tempo o meno, l’apprensione cresce visto che la doppia sfida col Porto in Champions League si avvicina.

Infortunio Barzagli: la cicatrice tira – 9 febbraio, ore 7.45

Barzagli era entrato in campo per riprendere confidenza con il calcio giocato, è sceso in campo per l’ultimo quarto d’ora a risultato acquisito ma ha dovuto fare i conti con un infortunio. Il difensore bianconero ha sentito man mano tirare la cicatrice al flessore della coscia sinistra. Sembra che possa trattarsi di un risentimento muscolare, ma oggi sarà fatta definitiva chiarezza a seguito degli esami strumentali necessari per situazioni del genere.

Infortunio Barzagli: domani gli accertamenti – 8 febbraio, ore 21.51

Infortunio Barzagli, nuova grana per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il centrale difensivo ha riportato un problema al flessore e domani verrà sottoposto ad accertamenti per valuterà l’entità dell’infortunio. Domani previsto dunque il report medico del club bianconero sulle condizioni e sui tempi di recupero per il difensore della Nazionale.

Infortunio Barzagli: le parole di Massimiliano Allegri, 8/2 ore 20.39

Infortunio Barzagli, arrivano anche le dichiarazioni del tecnico Massimiliano Allegri. Nel post-partita di Crotone – Juventus, l’allenatore bianconero ai microfoni di Premium Sport ha commentato così le condizioni del centrale difensivo: «Leggero fastidio al flessore, vediamo domani». Saranno effettuati i test medici del caso, ansia in casa bianconera.

Infortunio Barzagli: problema muscolare, 8/2 ore 20.16

Infortunio Barzagli, arrivano aggiornamenti dallo stadio Ezio Scida. Il difensore, al termine di Crotone – Juventus, ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra secondo Sky Sport: nuova problematica fisica per il centrale della Nazionale, che è uscito dal terreno di gioco visibilmente arrabbiato. Attesi ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Barzagli, che era da poco rientrato a disposizione.

Infortunio Barzagli, problemi fisici per il difensore. Il numero 15 ha accusato un infortunio al termine di Crotone – Juventus, gara terminata pochi minuti fa è che ha visto la formazione di Massimiliano Allegri vittoriosa 0-2 grazie alle reti di Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. Barzagli, partito inizialmente dalla panchina, è entrato in campo al 78′ al posto di Dani Alves ma, come sottolineato da Sky Sport, è entrato subito negli spogliatoi al triplice fischio dell’arbitro. Attesi aggiornamenti, possibili nuovi guai fisici per l’ex Wolfsburg e Palermo.