Infortunio Bonucci, il difensore torna tra i convocati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Bonucci, il difensore torna tra i convocati

Pubblicato

su

infortunio bonucci juventus

Infortunio Bonucci: il difensore della Juventus è uscito anzitempo dalla sfida contro il Genoa, al 32′ del primo tempo, per un problema fisico alla coscia. Gli ultimi aggiornamenti sui tempi di recupero

INFORTUNIO BONUCCI: IL DIFENSORE TORNA TRA I CONVOCATI, 9/1 ORE 21,20 – Buone notizie per Massimiliano Allegri e per la Juventus. Leonardo Bonucci, tornato ad allenarsi in gruppo nella giornata di ieri, ha smaltito l’infortunio che lo ha costretto a stare fuori per circa un mese e mezzo ed è stato convocato dal tecnico bianconero per la sfida di Coppa Italia con l’Atalanta in programma domani sera allo “Juventus Stadium”.

INFORTUNIO BONUCCI: IL DIFENSORE TORNA A LAVORARE IN GRUPPO, 9/1 ORE 15,15Leonardo Bonucci è tornato oggi ad allenarsi in gruppo, svolgendo buona parte della seduta insieme ai compagni. Salvo complicazioni, sarà tra i convocati per la trasferta di Firenze in programma domenica prossima.

INFORTUNIO BONUCCI: IL RITORNO, 9 GENNAIO – Per Leonardo Bonucci la data del rientro non è stata fissata ufficialmente ma ci siamo vicini. Il difensore della Juventus dovrebbe essere in campo domenica prossima a Firenze contro la Fiorentina per la gara della prima giornata del girone di ritorno. Domenica saranno cinquantun giorni dall’infortunio di Genova e quindi il suo ritorno in campo rientra perfettamente nella prognosi di quarantacinque-cinquanta giorni di stop prevista dai medici della Juve.

INFORTUNIO BONUCCI, PARLA IL DIFENSORE, 3 GENNAIO – Conferme: Leonardo Bonucci sta recuperando alla grande dall’infortunio e potrebbe tornare già a metà gennaio dopo l’infortunio rimediato nel match contro il Genoa dello scorso novembre. Pochi minuti fa è stato lo stesso Bonucci, attraverso una foto postata sul celebre social Instagram, a scrivere queste brevi ma significative parole circa il suo rientro in campo: «Manca poco. Non vedo l’ora di tornare con la squadra».

INFORTUNIO BONUCCI, ULTIME DEL 30 DICEMBRE – Check up per Bonucci al J|Medical (curiosamente nel giorno dell’arrivo di Rincon, e l’ex Pisa si era infortunato proprio contro il Genoa) e programma di guarigione quasi completato. Sono stati valutati i progressi di Bonucci e se tutto andrà nel verso giusto allora potrebbe anche provare a rientrare a metà gennaio, ma non verrà corso alcun rischio e non verrà forzato il rientro. In caso le cose dovessero risultare meno positive allora verrebbe confermato il rientro a fine gennaio.

INFORTUNIO BONUCCI: INIZIA IL LAVORO DI RECUPERO, ORE 16:20 – Leonardo Bonucci resterà lontano dai campi di gioco per circa 45-60 giorni. Il difensore, dopo l’infortunio rimediato domenica scorsa a Genova contro il Genoa. Questo il messaggio del difensore bianconero sui social: «Operazione recupero cominciata!!!». La Juventus ha bisogno di lui! Allegri e i tifosi bianconeri lo aspettano.

AGGIORNAMENTO 29 NOVEMBRE – Sembra esser stata fissata la data del rientro di Leonardo Bonucci, stando a quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport. Molto realisticamente il difensore tornerà a disposizione di mister Massimiliano Allegri alla fine del mese di gennaio e il suo rientro sembra quasi certo il 29 gennaio, quando la Juve sarà di scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Salvo complicazioni o recuperi lampo, Bonucci sarà in campo per la terza giornata del girone di ritorno: salterà otto gare di Serie A, una di Coppa Italia, una di Champions League e la finale di Supercoppa Italiana.

AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE ORE 20: IL COMUNICATO SU BONUCCI  – La Juventus ha diramato pochi minuti fa il comunicato ufficiale che aggiorna sulle condizioni di Leonardo Bonucci. Non ci sono buone notizie per i tifosi bianconeri e per la retroguardia della Juventus: la Vecchia Signora dovrà fare a meno del proprio perno difensivo per i prossimi 2 mesi. Questo il comunicato: «Per Bonucci, dai primi accertamenti, è emersa una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra che lascia prevedere allo stato attuale tempi di recupero attorno ai 45/60 giorni. Le tempistiche verrano meglio dimensionate sulla base di nuovi accertamenti da effettuarsi prossimamente».

AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE – Le voci sui tempi di recupero di Bonucci sono piuttosto diverse, c’è chi parla di ritorno in campo entro venti giorni e chi pensa che la situazione sia peggiore. Stando a La Gazzetta dello Sport Bonucci dovrebbe tornare disponibile da metà gennaio 2017 in poi, per un totale di un mese e mezzo di stop, al massimo due. Bisogna comunque valutare il grado dello stiramento dell’ex interista, perché se fosse di secondo grado allora Bonucci rimarrebbe fuori almeno cinquanta giorni.

AGGIORNAMENTO ORE 19,55 – Ecco quanto comunicato dal sito ufficiale bianconero sulle condizioni del difensore: «Relativamente a Leonardo Bonucci, è stato rilevato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra, anch’esso da rivalutare nella giornata di domani».

AGGIORNAMENTO ORE 18,50 – Per il problema muscolare occorsogli durante la partita contro il Genoa, Bonucci sarà sicuramente assente nella sfida di sabato contro l’Atalanta. L’infortunio, secondo indiscrezioni, potrebbe essere però più grave del previsto, non permettendo al difensore della Juventus di rientrare prima di due-tre settimane.

AGGIORNAMENTO ORE 18 – Solo domani si avranno notizie più accurate sull’infortunio occorso a Leonardo Bonucci in Genoa – Juventus. Il tecnico Massimiliano Allegri nel post-gara ha rilasciato queste dichiarazioni: «Domani vedremo e valuteremo come starà, così come Dani Alves che ha preso una bella botta». Intanto, il centrale bianconero ha utilizzato i social network per esprimere il proprio stato d’animo dopo la sconfitta di Marassi: «Ci rialzeremo. COME SEMPRE. Da una giornata no, dagli errori, dalle sconfitte bisogna sempre vedere l’insegnamento che ci da la vita. Fino alla fine forza Juventus»

AGGIORNAMENTO ORE 17:15 – Giornata no per la Juventus in quel di Genoa. Non solo per la sconfitta 3-1 in casa dei rossoblù, ma anche per due defezioni importanti in difesa come Dani Alves e Leonardo Bonucci. A breve il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, risponderà alle domande dei cronisti per fare il punto della situazione attorno ai due infortunati di giornata.

AGGIORNAMENTO 16:20 – Leonardo Bonucci sta seguendo il secondo tempo di Genoa – Juventus dalla panchina: nelle prossime ore verranno effettuate le prime visite prima degli accertamenti medici in programma nella giornata di domani.
AGGIORNAMENTO 15.53 – Il difensore, uscito zoppicando dal terreno di gioco, ha seguito l’andamento del match dalla panchina. In attesa di accertamenti medici e comunicazioni ufficiali dell’ufficio stampa della Juve, si parla di stiramento alla coscia vista la dinamica dell’infortunio.
Infortunio Bonucci
: problemi in casa Juventus e non solo derivanti dalla terribile prestazione bianconera in quel di Genova contro la formazione rossoblù di Ivan Juric, attualmente in vantaggio per 3-0 dopo solo mezz’ora di gioco in cui la formazione di Massimiliano Allegri non sembra esser scesa in campo. Il difensore bianconero, Leonardo Bonucci, autore dell’errore in disimpegno che ha causato il primo gol del Genoa di Giovanni Simeone, ha dovuto lasciare il campo dopo soli 30 minuti di gioco a causa di un infortunio muscolare.
INFORTUNIO BONUCCI: IN ATTESA DI AGGIORNAMENTI – Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato dalla trequarti, Bonucci ha tentato uno stop al volo non riuscito. Immediatamente avvertito il dolore alla coscia sinistra, Bonucci ha avvertito la panchina bianconera per l’immediato cambio: al 32′ ha fatto il suo ingresso in campo Daniele Rugani per l’infortunato Bonucci. Non filtra ancora nulla circa l’entità dell’infortunio, restiamo in attesa di aggiornamenti.